Coronavirus: un anziano positivo anche all'Opera Pia Mastai Ferretti

1' di lettura Senigallia 29/03/2020 - Un caso di positività al Coronavirus è stato accertato anche all'interno della casa protetta per anziani "Opera Pia Mastai Ferretti". A risultare positivo un anziano dializzato, che è stato trasferito all'ospedale.

Un altro anziano, che ha accusato alcuni sintomi riconducibili al Covid19, è stato messo subito in isolamento e si attende ora l'esito del tampone. La struttura aveva stabilito la chiusura al pubblico, anche alle visite, prima che il Governo lo vietasse espressamente nel primo Dpcm.

Una situazione, quella delle case di riposo, particolarmente delicata, per la fragilità delle persone presenti, tanto che al personale, al momento dell’accesso alla struttura, viene controllata la temperatura, in modo da evitare rischi per i degenti.

Continuano a crescere intanto i contagi nella provincia di Ancona e nelle Marche, ma anche Senigallia si registrano diversi contagi dall'inizio dell'epidemia. Nei giorni scorsi altri casi di positività al Coronavirus erano stati registrati alla residenza protetta Fondazione città di Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2020 alle 17:25 sul giornale del 30 marzo 2020 - 7264 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biDP