Via Anita Garibaldi al buio: Mangialardi, "C'è un servizio di assistenza h24"

1' di lettura Senigallia 27/03/2020 - Anita Garibaldi alle prese oltre che con le buche anche con la scarsa illuminazione. A sollevare il problema della via del quartiere ex prg tropo buia e per questo anche poco sicura di notte sono alcuni residenti, che si rivolgono direttamente al sindaco Maurizio Mangialardi.

“Vorrei segnalare che in viale A. Garibaldi abbiamo grossi problemi di illuminazione, causati dai nuovi pali della luce, concepiti male -lamenta un residente- Essa è diventata molto più buia che in passato. Abbiamo avuto, inoltre, un incremento di furti a causa della scarsa luce. Chiediamo al Comune di intervenire per sistemare la questione”.

Pronta la replica del primo cittadino. “Abbiamo provveduto alla sostituzione delle lampade di vecchia generazione con i nuovi dispositivi led ad alta efficienza e questo ci ha consentito di ridurre drasticamente l’inquinamento luminoso, migliorare la qualità dell’intensità della luce a terra e raggiungere un significativo risparmio energetico, con conseguente abbattimento delle emissioni di Co2. -afferma Mangialardi- invito comunque i residenti a contattare la società Atlantico s.r.l., soggetto gestore del servizio, affinchè verifichi il corretto funzionamento e soprattutto l'intensità delle luci dell'impianto di illuminazione della zona. Per garantire l’efficienza della rete, Atlantico ha messo infatti a disposizione dei cittadini un servizio di pronto intervento attivo tutti i giorni 24 ore su 24 a cui è possibile indirizzare le segnalazioni di guasti e anomalie”. Il numero verde gratuito è 800.978.447. Nelle scorse settimane altre segnalazioni erano arrivate per via dell'asfalto pieno di buche che mette in pericolo il transito di ciclisti e pedoni.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2020 alle 17:05 sul giornale del 28 marzo 2020 - 1120 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biyh





logoEV
logoEV