Prende forma il nuovo sistema rotatorio dell'ex area Messersi: presto anche il supermercato

2' di lettura Senigallia 10/03/2020 - Inizia a prendere forma il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Capanna e viale Dei Pini con la relativa predisposizione della bretella di collegamento alla rotatoria in prossimità dell’area ex Messersì.

Una infrastruttura da tempo richiesta dai cittadini, a seguito dell'apertura della complanare, che ora è possibile grazie agli oneri di urbanizzazione derivanti dalla riqualificazione dell'area privata. Al posto del vecchio rudere, secondo il progetto presentato dalla proprietà dell'area e approvato dal Comune, sorgerà un nuovo supermercato. Ma non solo. Sempre dagli oneri di urbanizzazione arriveranno un parcheggio, spazi verdi, ma soprattutto il nuovo sistema rotatorio. In particolare è prevista la creazione di rotatorie che miglioreranno il regolare deflusso del traffico su via Capanna e strada di Sant'Angelo e da queste verso le altre strade limitrofe e gli accessi alle strade private.

Le nuove rotatorie sono state disegnate per ospitare, in futuro, l'intersezione con la nuova bretella stradale, già prevista dal Prg, che creerà una nuova e più rapida connessione dei quartieri sud della città con la grande viabilità. Decisamente ingente l'importo degli oneri di urbanizzazione a carico del soggetto attuatore dell'intervento pari a circa 600 mila euro. Per quanto riguarda invece la riqualificazione del vecchio fabbricato, già in parte demolito e oggetto anche di interventi di bonifica, il nuovo edificio, che ospiterà il supermercato sarà realizzato su una superficie di 14 mila metri quadri. Non meno importate per i cittadini il nuovo raccordo con il sistema di rotatorie dal momento che da sempre i residenti chiedono una strada di collegamento con la vicina complanare per snellire il traffico su via Capanna e facilitare gli spostamenti sud-nord della città, dando anche respiro al vicino campus scolastico.








Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2020 alle 10:28 sul giornale del 11 marzo 2020 - 2934 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bhp3





logoEV
logoEV