Trecastelli: il sindaco Marco Sebastianelli ai cittadini, "Rispettiamo le regole e le indicazioni a tutela della salute pubblica"

2' di lettura 09/03/2020 - Buongiorno a tutti i cittadini di Trecastelli, l'espandersi del contagio da Covid-19 è ormai un dato di fatto, una diffusione che tutti noi dobbiamo prendere in considerazione, un fenomeno che è presente sui nostri territori e non saranno certo i confini comunali ad ostruirlo.

L’emergenza che stiamo vivendo però deve essere affrontata con lucidità e spirito di comunità, così per evitare panico inutile e soprattutto non generare ulteriore confusione in un quadro generale di per sè già complicato. L’appello che voglio porgere, a tutti i cittadini di Trecastelli, è quello di rispettare, ognuno di noi, le indicazioni e le norme a tutela della salute pubblica, poiché solamente attraverso queste misure, anche drastiche, si potrà tornare alla normalità che tutti desideriamo. Il mio invito si estende poi alla necessità di seguire esclusivamente i canali ufficiali come la pagina della Città di Trecastelli, la Regione Marche e quelle del ministero della Saluta e dal Presidente del Consiglio; in un quadro di forte confusione per tutti, è necessario informarsi e informare solamente da canali certificati e non attraverso dei discutibili passaparola.

Per concludere voglio porre i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale comunale che da settimane, al fine di informare in modo corretto i cittadini, ha dato il massimo di sè, togliendo anche tempo alle proprie famiglie. In questi giorni si è dimostrata, inoltre, la tenace e silenziosa collaborazione che il nostro comune ha avuto con la Prefettura di Ancona e Pesaro Urbino, con tutte le forze dell’ordine e l’Asur, ai quali, quindi, va il mio più grande ringraziamento per le energie spese. Dobbiamo tutti avere la massima responsabilità e la lucidità di comprendere che se, ognuno rispetterà le indicazioni per uscire da questa particolare situazione, presto torneremo ad essere quella comunità attiva e partecipativa che da sempre siamo.

Il Sindaco,
Marco Sebastianelli


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2020 alle 12:28 sul giornale del 10 marzo 2020 - 1556 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bhlF