Il sindaco Mangialardi alle attività che spontaneamente chiudono: "Grazie, un contributo prezioso"

1' di lettura Senigallia 09/03/2020 - Sono sempre di più le attività economiche, di varia natura, che hanno deciso spontaneamente di chiudere, a scopo precauzionale, per limitare i contatti tra le persone per via del contagio da Coronavirus. Per questo il sindaco Maurizio Mangialardi ha deciso di ringraziare tutti gli operatori.

"Molti imprenditori del nostro territorio stanno in queste ore chiudendo volontariamente per favorire una più capillare applicazione delle disposizioni contenute nel decreto del presidente del consiglio volto a contenere il contagio da Covid 19. Sono titolari di palestre, locali legati al mondo della ristorazione e commercianti in generale, per i quali all'emergenza sanitaria si somma quella economica. Si tratta di un encomiabile atto di responsabilità e di umanità che mette al centro il valore della vita umana e che spero possa essere da esempio per tutti. Da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale va a loro il più sentito ringraziamento e la massima vicinanza per aver anteposto il bene della collettività al pur legittimo interesse privato in questo grave momento". Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulla decisione di sospendere temporaneamente l'attività presa vontariamente da vari esercizi commerciali.

"È necessario avere coscienza - conclude Mangialardi - che comportamenti difformi da quelli prescritti dal Comitato nazionale per il contenimento del Coronavirus possono avere drammatiche ricadute sulle nostre vite, primo fra tutti il rapido estendersi dell'epidemia e il conseguente collasso delle strutture sanitarie. Dunque è necessario essere responsabili, in particolare nei confronti di anziani e soggetti più deboli. Ce la faremo ma serve il contributo di tutti ".






Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2020 alle 14:22 sul giornale del 10 marzo 2020 - 2859 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bhmz





logoEV
logoEV