In arrivo 300 mila euro per la scuola San Gaudenzio di Borgo Bicchia

1' di lettura Senigallia 28/02/2020 - Buone notizie per la scuola materna San Gaudenzio di Borgo Bicchia. Da pochi giorni, infatti, la Regione Marche ha comunicato all’Amministrazione comunale l’assegnazione di un finanziamento ministeriale di 300 mila euro che saranno investiti nell’adeguamento sismico e nell’efficientamento energetico della struttura scolastica.

“Siamo davvero soddisfatti – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché si tratta dell’ennesimo intervento finanziato dal ministero, a testimonianza della serietà e della qualità della progettazione messa in campo nel corso di questi ultimi dieci anni, che ci ha permesso di attingere a fondi per diversi milioni di euro, destinati in particolar modo alla riqualificazione e all’innalzamento dei livelli di sicurezza delle nostre scuole come, solo per fare alcuni importanti esempi, la Marchetti, la Puccini, la Pascoli e ora, appunto, la San Gaudenzio. Voglio ricordare che già nel 2014, grazie all’impegno e alla sensibilità del Rotary Club di Senigallia, la scuola San Gaudenzio era stata oggetto di un fondamentale intervento di ripristino dei locali gravemente danneggiati dall’alluvione, divenendo un simbolo di coesione sociale e l’emblema di una comunità solidale capace di mettersi alle spalle ogni tipo di difficoltà”.

“Questo finanziamento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – è frutto dell’attento e capillare lavoro di monitoraggio messo in campo dalla nostra Amministrazione per avere sempre un quadro aggiornato delle esigenze riguardanti le scuole comunali, in modo da poter programmare interventi e, come in questo caso, partecipare a bandi regionali e ministeriali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2020 alle 11:55 sul giornale del 29 febbraio 2020 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, borgo bicchia, senigallia, scuola dell’infanzia “san gaudenzio”, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgSN





logoEV
logoEV