Cinque passi per Trader dal suo divano

3' di lettura Senigallia 27/02/2020 - Se siete interessati ad iniziare a fare social trading, questa guida vi aiuterà ad iniziare. Questo articolo non è esaustivo e vi consigliamo, prima di intraprendere l'avventura, di imparare di più da una varietà di fonti e informazioni importanti.

L'apprendimento preliminare insito in ogni nuova impresa è essenziale e vi permetterà di valutare meglio i rischi per massimizzare le vostre possibilità di successo.

1. La ricerca della conoscenza

Prima di fare trading, imparate tutto quello che potete sugli investimenti e sui mercati. Gli errori possono essere costosi.
Ci sono molte risorse educative gratuite che insegnano come fare trading attraverso un broker online. Date un'occhiata al corso di investimento di Morningstar o a uno dei corsi di investimento su Udemy.com.
Inoltre, la maggior parte dei broker offre i propri centri di formazione e un team di ex trader o consulenti d'investimento che possono guidarvi. Alcuni broker offrono ai loro clienti simulazioni di trading su carta, un ottimo modo per fare pratica senza soldi e senza rischi.

2. Scegliere un broker online

Scegliete un broker online che abbia buoni risultati e che abbia criteri di investimento simili alle vostre esigenze. Di solito è possibile confrontare le opzioni sulle piattaforme di social trading che offrono i migliori broker del momento.
Scegliete una piattaforma Forex o di trading che sia semplificata, facile da imparare e che incorpori consigli pratici e una comunità di pari per rispondere alle vostre domande. Siti specializzati elencano questi broker, come Iq Option su trading-binario.org .

3. Inizia a cercare le opportunità

Il vostro conto è aperto e siete pronti per iniziare a investire. E ora che succede? Scegliete le azioni, naturalmente, e questa è la parte difficile.
La maggior parte dei trader inizia con un'analisi approfondita di un'azienda esaminando le informazioni pubbliche, compresi i rapporti sugli utili, i documenti finanziari e i rapporti SEC, nonché i rapporti di ricerca esterni scritti da analisti professionisti. Molte di queste informazioni dovrebbero essere fornite dal vostro broker, insieme alle recenti notizie aziendali e alle valutazioni del rischio.

Iniziate lentamente, scegliendo uno o due titoli e investendo una determinata somma di denaro che siete disposti a perdere. Potete reinvestire i vostri guadagni in azioni - o in altre aziende - ma non aggiungete denaro al jackpot troppo velocemente.

4. Fate un piano e attenetevi ad esso

L'investimento può essere emotivo, soprattutto per i nuovi arrivati. Perdere soldi non è una buona cosa, ed è facile farsi prendere dal panico e ritirarsi al momento sbagliato. È anche facile lasciarsi trasportare dall'eccitazione di quella che sembra una mossa vincente.
Ecco perché è importante pianificare quanto si vuole investire e a quale prezzo, e determinare quanto si è disposti a far scendere un titolo prima di andare in pensione. L'utilizzo del giusto tipo di ordine di trading può aiutare a rimanere in gara ed evitare reazioni emotive. Ad esempio, ordini di stop-loss.





Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 16:27 sul giornale del 27 febbraio 2020 - 115 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgQv