Carnevale di Brugnetto: l’appuntamento è per domenica 23 febbraio

1' di lettura Senigallia 21/02/2020 - Domenica 23 febbraio appuntamento per tutti i bambini e anche per gli amanti del carnevale e del divertimento, con lo storico Carnevale del Brugnetto giunto alla sua 42^ edizione ufficiale.

Come da tradizione lungo Via Garibaldi sfileranno i carri allegorici con a bordo gruppi mascherati che lanceranno quintali di dolciumi. L’ingresso è gratuito e sarà presente uno stand gastronomico per un ristoro a base di panini, piadine, patatine fritte, castagnoli e vin brulé per tutti. Tra musica, coriandoli, maschere, stelle filanti e tanta allegria, la sfilata dei carri inizierà alle ore 14:30. Insieme ai carri di Brugnetto sfileranno gli amici di Ponte Rio, San Michele al Fiume, Vallone, Borgo Passera, Torre San Marco, Roncitelli e Casine di Ostra, ognuno con le proprie creazioni di cartapesta frutto della fantasia e dell’impegno di volontari che per qualche mese si dedicano alla creazione di scenografiche opere d’arte su ruote.

I bambini, con a fianco i loro genitori, potranno fare il classico giretto sul Trenino, che gira dagli anni ’70 e che da qualche anno è diventato il Trenino Thomas. Il paese è frazione sia di Senigallia che di Trecastelli e ad entrambi questi Comuni va il ringraziamento per il loro patrocinio alla manifestazione. Come richiesto dal piano sicurezza, saranno presenti mezzi ed addetti al servizio antincendio e di primo soccorso. Come consuetudine vuole, la giornata si concluderà con il tradizionale falò in piazza. Non mancare e… Vieni mascherato: ti diverti di più!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2020 alle 09:06 sul giornale del 22 febbraio 2020 - 2025 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgAS





logoEV
logoEV