x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA

articolo
Atto vandalico contro Campanile, l'ex assessore risponde via social. Scritta subito cancellata dal Comune

1' di lettura
5886

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni vandali hanno imbrattato il muro del porto con una scritta rivolta all'ex assessore e candidato sindaco Gennaro Campanile.

La presunta apertura dell'ex assessore Pd al confronto con la Lega, è finita nel mirino dei vandali che con una bomboletta spray hanno imbrattato il muro nei pressi del porto, facendo riferimento all'accaduto. "Campanile figlio della Lega", si leggeva a caratteri cubitali

Non è mancata la pronta risposta via social dello stesso Campanile che ha voluto condividere una foto con la mamma. "Per chi non sapesse ancora di chi sono figlio.
A destra, la mia dolce e meravigliosa mamma Luisa che mi ha insegnato ad amare. Il sesto di sette figli".

Già nella mattinata di venerdì il Comune ha provveduto a coprire la scritta con una mano di vernice bianca mentre la coalizione di centrosinistra e il candidato sindaco Fabrizio Volpini sono intervenuti per condannare il gesto. "Stigmatizziamo quanto accaduto e condanniamo il gesto nei confronti di Gennaro Campanile -affermano- non sono accettabili attacchi personali, rivolti alla persona, il dibattito deve sempre restare sul piano politico".