La IV Commissione consiliare ha fatto il punto sul Coronavirus

1' di lettura Senigallia 16/02/2020 - Giovedi 13 febbraio a Senigallia, durante la seduta della IV commissione (servizi alla persona, pubblica istruzione, politiche giovanili e pari opportunità) si è parlato di "Coronavirus", dando prova di come la politica possa offrire contenuti ed informare i cittadini.

Con il prezioso intervento del dott. Daniel Fiacchini, dirigente medico ASUR Marche dipartimento di prevenzione Area Vasta 2, è stato affrontato il delicato argomento, ormai spesso in maniera sbagliata, sulla bocca di tutti, di questa infezione che si sta purtroppo diffondendo in alcune regioni della Cina.

Il dott. Fiacchini ha sedato i falsi allarmismi, che purtroppo sono frutto delle fake news dei social e di qualche organo di stampa, senza però sottovalutarne la pericolosità; ha dimostrato come la Cina stia facendo tutto il possibile per evitare la diffusione del germe, che al momento non esiste nessun pericolo nel nostro paese, soffermandosi su come possiamo fare prevenzione, non di certo disertando i ristoranti o i negozi gestiti da cinesi ma rispettando alcune semplici pratiche di igiene che dovrebbero sempre da noi essere osservate: dal lavarci spesso le mani, soprattutto dopo aver starnutito o tossito, in caso di infezione respiratoria coprire naso e bocca quando si tossisce e gettare i fazzoletti subito dopo l’uso.

La commissione si è conclusa ribadendo l’importanza della diffusione di notizie esatte, perché notizie basate sull’allarmismo e la paura possono allontanare dalla realtà danneggiando ulteriormente la salute. È possibile rivedere l'intera commissione in streaming al seguente indirizzo del sito del Comune di Senigallia https://senigallia.halleymedia.com/live382-IV-commissione.html


da Margherita Angeletti
presidente IV Commissione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2020 alle 20:15 sul giornale del 17 febbraio 2020 - 1167 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, margherita angeletti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bglH