Winter Jamboree: innamorati dei balli swing e rock’n’roll, il weekend di San Valentino è vintage

3' di lettura Senigallia 13/02/2020 - Sabato 15 e domenica 16 febbraio alla Rotonda a mare di Senigallia il Winter Jamboree # 14 presenta 2 workshop esclusivi con 2 insegnanti internazionali (Stati Uniti e Svizzera), dedicati a 2 gettonatissimi stili di ballo: Il Lindy Hop e il Collegiate Shag! Protagonisti indiscussi delle 4 classi tenute nel weekend (Lindy principianti e intermedio e Collegiate principianti e intermedio) sono Fancy (USA) & Heiko (CH). Originaria di Los Angeles, California, Fancy si è innamorata di Jazz, Lindy Hop e Shag nel 2008.

Da allora ne è rimasta folgorata e si è dedicata all’apprendimento della padronanza tecnica e, al tempo stesso, allo sviluppo del suo stile unico. È apparsa in vari video musicali e spettacoli televisivi negli Stati Uniti, in Messico e in Francia ed ha condiviso la sua passione per il ballo nelle scuole di tutto il mondo. È stata nominata per la California Swing Dance Hall of Fame nel 2014 ed è una cinque volte campionessa Shag del National Jitterbug Championships (quattro con il partner Shag Steve Sayer). Heiko, dalla Svizzera, balla da più di un decennio. Il suo amore per lo swing non si limita a una sola disciplina. Che si tratti di Lindy Hop, Collegiate Shag o Balboa, Heiko ne è padrone e sulla pista da ballo è affascinante vederlo mescolare gli stili in base al tempo e all’energia della musica proposta. Istruttore fisso al Basel Jitterbugs e vincitore di competizione, lo si può anche trovare nelle squadre di insegnanti di importanti eventi internazionali di ballo come Rock that Swing, BCN Shag Festival o Swing Paradisel.

Quello del fine settimana dal 15 al 16 febbraio sarà il quinto della serie di 8 spettacolari eventi mensili, dedicati alla musica e ai balli degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50 organizzati dal Summer Jamboree e promossi dall’Amministrazione Comunale di Senigallia. Sabato sera la Rotonda si trasformerà nel posto ideale dove ballare e ascoltare musica dell’epoca! Che si tratti di Lindy Hop, Collegiate Shag, Boogie Woogie, Balboa o Jive. Dalle 21.30 sarà il momento di lanciarsi in sfrenate danze swing & rock’n’roll magari provando le figure ed i passi appresi il pomeriggio con Fancy ed Heiko. Il protagonista della consolle arriva dal Regno Unito DJ Pat Da Kat (UK): Con oltre 30 anni di esperienza, Pat da Kat è uno dei DJ vintage più famosi di Inghilterra. Una figura autorevole nella scena del ballo vintage a Londra, organizzatore di serate, rinomato ballerino e un fantastico DJ. Il suo sorriso raggiante non manca mai riempie la sala e le sue selezioni musicali, che includono jive, swing e rhythm & blues, risultano perfette per riempire le piste da ballo. Insieme a Pat da Kat a fare gli onori di casa DJ Mickey Melodies (ITA), in azione da quasi un decennio, portando la musica della fine degli anni ’50 sulle piste da ballo di tutta Italia. Dal delizioso doo wop, al sexy rhythm’n’blues, al rock’n’roll più sfrenato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2020 alle 16:05 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 315 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgfU





logoEV
logoEV