Dario Romano sulle Amministrative: "Sto pensando alla candidatura come consigliere"

1' di lettura Senigallia 11/02/2020 - E con la fine dell'anno amministrativo, e soprattutto della legislatura, è tempo anche di considerazioni per il presidente del Consiglio Comunale Dario Romano anche in merito alle prossime elezioni amministrative e sul possibile impegno politico futuro.

"Sì, mi è stata chiesta disponibilità per la candidatura a consigliere comunale - conferma Romano - a giorni darò risposta al candidato sindaco Fabrizio Volpini". E sulla querelle relativa alle mancate primarie ci tiene a precisare, "Non ho apprezzato il metodo che il partito ha scelto, sicuramente non è una valutazione sulla persona. Resta il fatto che il Partito Democratico resta l'asse portante della coalizione di centro sinistra, con l'appoggio di alcune liste civiche che , partendo da ciò che è stato fatto in passato possano portare qualcosa di innovativo. Ci tengo a chiarire che come esponente del Pd non posso "parlare" con tutti, non posso accettare un certo modo di fare politica, nè certi valori portati avanti da altri partiti".

E Romano non si è sottratto a considerazioni sull'uscita dal partito dell'ormai ex assessore Gennaro Campanile. "La sua scelta va rispettata - chiarisce - certo non posso che esserne dispiaciuto, essendo stata una figura che per molti anni ha fatto parte del consiglio comunale, ora però mi aspetto una scelta di coerenza, allo stesso tempo è giusto che il partito da cui Campanile ha scelto di uscire, chiuda ora la porta".






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2020 alle 21:17 sul giornale del 12 febbraio 2020 - 1609 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgbj





logoEV
logoEV