statistiche accessi

x

Canile sanitario: Asur lascia la gestione. Associazione Cuori Pelosi chiede garanzie, pronta la raccolta firme

canile 2' di lettura Senigallia 31/01/2020 - Il 18 dicembre scorso abbiamo saputo dall'Asur che è loro intenzione lasciare la gestione del canile sanitario. Questo significa che il canile tornerà in gestione al comune. Le possibilità quindi sono due: o il sanitario si trasforma in rifugio per i cani e gattile per i gatti, con l'assenza dell'asur non potrebbe essere più sanitario.

Oppure... chiude. Abbiamo parlato con l'attuale amministrazione comunale che ci ha assicurato la loro intenzione di tenere aperta la struttura, che sia come rifugio o come sanitario. Ma a maggio ci sono l'elezioni. Non abbiamo la sfera magica, purtroppo si è rotta un po' di tempo fa, e non sappiamo chi sarà in carica dopo le elezioni.

Noi vogliamo garanzie e certezze, per i nostri ospiti, che non finiscano in un canile già in sovrannumero dove cani come Morgana o Merlino, perderebbero ogni visibilità. Il nostro canile è piccolo ma proprio per questo favorevole a queste adozioni. Perciò, per tutelare tutti, la prossima settimana daremo il via a una raccolta firme!

Vi preghiamo di sottoscrivere tutti, anche su appuntamento se la mattina non potete, al canile sanitario di Senigallia, presso il negozio Twitti zoo oppure on-line! Noi ci saremo per darvi tutte le info a riguardo. Ma soprattutto per far sì che il lavoro di anni, non sia buttato al vento.

Abbiamo fatto sforzi enormi per rendere la struttura quanto mai accogliente, sia per gli animali che per le persone! Abbiamo puntato tantissimo sul migliorare la detenzione dei mici! Abbiamo investito e speso e non può succedere che tutto svanisca nel nulla! Apriremo un evento per la petizione e vi preghiamo di condividere, portare amici e firmare!

Siamo sotenute in questa battaglia da tutte le associazioni animaliste presenti in territorio, che conoscono la realtà del randagismo e ogni giorno lottano per il benessere di questi esseri e non per il proprio tornaconto!

Se amate gli animali, se conoscete i nostri sforzi, questo è il momento di dimostrarlo! Vi ringraziamo anticipatamente

Associazione Cuori Pelosi di Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2020 alle 17:23 sul giornale del 01 febbraio 2020 - 1968 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, canile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfLg