x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Tre motivi per prenotare subito ad Andalo per San Valentino

3' di lettura
383

di Redazione


Andalo per questo San Valentino si è proprio superata. La cittadina, che già di per sé è da qualche tempo una delle località più ambite delle Dolomiti per le vacanze invernali, in occasione della festa degli innamorati propone una lunga lista di eventi organizzati dai locali, dai rifugi e in paese che possono rendere la fuga romantica ancora più speciale.

Oltre agli alti standard che caratterizzano Andalo, che resta comunque capace di garantire prezzi accessibili e un’atmosfera tranquilla, ecco quali sono i motivi che per il 2020 porteranno qui moltissime coppie di innamorati.

  1. È un luogo romanticissimo e meraviglioso

Andalo è bellissima, abbastanza piccola per essere tranquilla e a portata anche per le famiglie, ma abbastanza “grande” per poter fornire tutti i servizi e le comodità di cui si può aver bisogno. Il crescente flusso turistico degli ultimi anni ha fatto sì che progressivamente la cittadina si sia dotata di tutto e che offra in ogni periodo dell’anno molte attività e intrattenimenti. Qui, infatti, i turisti giungono 365 giorni l’anno. In occasione di San Valentino, non è da meno. Se le coppie sono alla ricerca, quindi, di una destinazione romantica dove stare abbracciati a godersi la bellezza dei paesaggi, delle montagne delle Dolomiti innevate sicuramente Andalo fa al caso loro.

  1. Divertimenti, ma anche relax e hotel d’eccellenza

In questa cittadina trentina ci sono alcuni hotel d’eccellenza, uno fra tutti l’Alp Hotel Milano. Come si può vedere sul sito la struttura www.alphotelmilano.it hotel a 3 stelle propone delle offerte speciali proprio in occasione della festa degli innamorati. La struttura ha un centro benessere dove sarà possibile accoccolarsi al calduccio in una vasca idromassaggio guardando direttamente alle Dolomiti, rilassandosi in due e cogliendo magari l’occasione di parlare tranquilli di qualche progetto per il futuro.
La mezza pensione nel ristorante permette di deliziare il palato e trascorrere dei bei momenti a tavola, specie in occasione del 14 febbraio per cui c’è una proposta speciale di una cena in baita. Avere un hotel come questo come alloggio nella propria fuga d’amore ad Andalo è quello che ci vuole per rendere il soggiorno perfetto. Se il centro benessere dell’hotel non fosse ancora abbastanza, niente paura, vicino ci sono anche le piscine di AcquaIn con scivoli e divertimenti anche per i piccoli di famiglia.

  1. C’è una skiarea spettacolare, con eventi d’occasione

Andalo fa parte del comprensorio sciistico di Fai della Paganella che comprende chilometri e chilometri di piste di qualità e curate distinte per tipologia e difficoltà. Qui si possono praticare, quindi, tutti gli sport invernali che possano venire in mente, cambiando pista comodamente anche più volte grazie ad un circuito di collegamenti innovativi e comodissimi. I vari rifugi e baite all’interno del circuito sono locali gradevoli dove passare piacevolmente del tempo a rilassarsi con ovviamente la meravigliosa vista sulle Dolomiti. In occasione di San Valentino non mancano gli appuntamenti organizzati dalle varie baite. Fra gli eventi spicca la Lovovia. La funivia che va da Andalo a Doss Pelà si tinge di romanticismo offrendo un aperitivo a prezzo d’occasione ad alta quota a base di Trento Doc e finger food gourmet. Per i temerari c’è una gara di coppia (la Tiramisù Amore 2020): romantica e divertentissima.