comunicato stampa
Progetto "Nessuna paura": i volontari del comitato Cri di Senigallia incontrano i piccoli di Scapezzano


Naturalmente molto apprezzata la presenza dei clown dottori Giuseppe-Platì e Sandra-Pipilla che hanno strappato tanti sorrisi con piccole gag, giochi, magie. E non poteva certo mancare l’ambulanza, che come sempre ha attirato l’attenzione e ha incuriosito per tutti quegli “aggeggi strani” che contiene; particolarmente gradita è stata la simulazione di una prova radio con il 118: erano davvero emozionati, quando si sono trovati a fare, loro così piccoli, una cosa da grandi!
Ma quello che più li ha colpiti, perché non se l’aspettavano, è stata la presenza dell’unità cinofila, Ilaria con la sua magnifica Lala, che hanno dato prova di quanto curato sia stato l’addestramento, davvero una simbiosi tra conduttrice e cane.
Questi interventi, anche nelle scuole dell’infanzia, sono importanti sia perché soddisfano una legittima curiosità sia perché i bambini si avvicinano, giocando e senza timori, a un mondo che, se non correttamente presentato, potrebbe suscitare delle paure; da qui il nome dell’iniziativa “Nessuna paura”.
Hanno collaborato al progetto anche le volontaria Arianna e Angela; un grazie va alla dirigente e alle insegnanti che, con la loro disponibilità, hanno consentito l'attuazione dell’iniziativa.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bfFr