La senigalliese Costanza Piermattei premiata per merito alla Camera dei Deputati dalla Fondazione Italia-Usa

2' di lettura Senigallia 28/01/2020 - Lo scorso 27 gennaio la studentessa senigalliese Costanza Piermattei è stata insignita di un prestigioso riconoscimento dalla Fondazione Italia-Usa, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Durante la cerimonia le è stato consegnato un Attestato di Professionista Accreditato.

Questa pergamena di merito è il coronamento di un percorso universitario brillante che, dato l'ambito di respiro internazionale, rappresenta una futura ricchezza per i fini della Fondazione Italia-Usa.

Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione ha determinato di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati, che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione stessa e che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti.

La commissione che ha valutato i titoli dei candidati era composta da:
Roberto Ferro presidente Agenzia ice;
Emilio Jodice direttore della loyala University di Chicago;
Giuseppe Carbonara coordinatore Centro Studi Comunicare l'impresa;
Vincenzo Magistà direttore Telenorba;
Giampiero Gramaglia consigliere comunicazione della Fondazione Italia-Usa;
Corrado Maria Daclon segretario generale Fondazione Italia – Usa.

Insieme alla pergamena di merito a Costanza è stato riconosciuto come premio l'accesso al Master in "Global marketing, comunicazione, e made in Italy".

Questi i principali contenuti del corso diretto dalla Professoressa Stefania Giannini, già Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia e Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca dal 2014 al 2016: Piano di marketing; Marketing internazionale e globale; Strumenti e tecniche per la competitività sui mercati internazionali; Cooperazione economica e per lo Sviluppo; Enti e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa; Analisi, scenari e strategie per la conquista dei mercati.

Costanza Piermattei è nata a Senigallia il 3 settembre del 1997 e si è diplomata presso il liceo classico Giulio Perticari.

Grazie all'esperienza del quarto anno in America ed altre esperienze all'estero, ha realizzato che l'orizzonte internazionale era quello cui avrebbe voluto dedicare i suoi impegni didattici futuri.

Si è iscritta al corso di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università di Bologna. Durante la triennale ha maturato l'idea che vi è una più naturale armonia tra stati laddove intercorrono relazioni commerciali.

Laureata, ha quindi scelto la via del Global Marketing grazie al Master Online offertole dalla Fondazione Italia-USA per merito.

Ha in programma di iscriversi alla Magistrale in "Global Business Management" all'Università Cattolica per la Gestione di Impresa Globale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2020 alle 17:44 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 4851 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfCW





logoEV
logoEV