x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
“Reagire al bullismo”: incontro con Vincenzo Vetere

1' di lettura
440

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Domenica 26 gennaio, alle ore 17 a Palazzetto Baviera, si svolgerà l’incontro pubblico “Reagire al bullismo” con Vincenzo Vetere, giovane presidente dell’associazione Acbs Contro il Bullismo Scolastico, che porterà la sua testimonianza.

Il racconto di Vincenzo Vetere è molto efficace perché informa e sensibilizza sul tema del bullismo e cyberbullismo scolastico. Racconta quello che ha subito personalmente come studente proprio nell’ambiente che dovrebbe proteggere e tutelare i ragazzi. Racconta come è stato possibile per lui parlarne e come adesso si impegna con la sua associazione ad aiutare altri ragazzi a trovare una via di uscita. Le parole chiave dell’associazione sono: ascolta, comunica, blocca e salvati. All’incontro sono invitati in particolare genitori, ragazzi e insegnanti.

La mattina di lunedì 27 gennaio, invece, al Teatro La Fenice Vincenzo Vetere incontrerà più di quattrocento ragazzi partecipanti al progetto “Bullo da solo”.