Co’ magnam stasera in Albania? Byrek con Valbona

1' di lettura Senigallia 24/01/2020 - Continuano i viaggi immaginari del duo Manoni-Celidoni alla scoperta di piatti e ricette dal mondo; dopo le Isole Mauritius stavolta si approda in Albania e Valbona ci presenta il byrek, piatto tipico della cucina albanese.

Valbona vive e lavora a Senigallia e ricorda che da bambina la madre preparava spesso questa torta salata molto sostanziosa ed economica; lei adesso a sua volta la prepara per la figlia. Un piatto tradizionale che si tramanda con un ripieno che può essere di verdure, foremaggio o carne. Perché tra i partner ci sono la Caritas e Bagus viaggi? Andrea Celidoni lo spiega: “La Caritas di Senigallia, tra le tante attività che svolge, accoglie persone da ogni parte del mondo in stato di bisogno e offre loro attenzione.

Personalmente ho aderito con entusiasmo alla recente campagna della Caritas dal titolo “Ridiamo dignità rispetto opportunità”. Noi attraverso la nostra cucina vogliamo offrire un piccolo contributo per favorire l’integrazione di queste persone nella nostra città. La Bagus viaggi, storica agenzia di Senigallia, fa viaggiare tutti in tutto il mondo nel miglior modo possibile e Sonia Rossi nel video di questa ricetta lo ribadisce”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?"









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2020 alle 09:51 sul giornale del 25 gennaio 2020 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfru

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV