“Lunatici”, venerdì all'Auditorium San Rocco lo spettacolo letterario e musicale dedicato alla Luna

1' di lettura Senigallia 22/01/2020 - Venerdì 24 gennaio, ore 21.15, all’Auditorium San Rocco di Senigallia andrà in scena “Lunatici”, spettacolo letterario e musicale dedicato alla Luna a cura dell’associazione di promozione sociale Amàrantos – Cerchio interculturale donne per la pace.

Definita dall’astronomo Giovanni Anselmi “la ragazza della porta accanto”, la Luna è da sempre fonte di ispirazione di poesie, canzoni, racconti, brani musicali e sfide tecnologico scientifiche. Dopo aver cantato e sognato la Luna per secoli, l’uomo ci ha messo piede nell’estate del 1969 con la straordinaria impresa dell’Apollo 11, di cui lo scorso 20 luglio si è celebrato il 50° anniversario dello sbarco.

Quest’anno ricorre un altro anniversario importante: i 150 anni del romanzo di fantascienza “Intorno alla Luna” di Jules Verne, che quasi profeticamente anticipò quello che quello che sarebbe accaduto un secolo dopo.

Nel ricordare entrambi gli eventi, dedicheremo la serata a letture di poesie, cronache dell’allunaggio, brani del romanzo di Verne e altri capolavori della letteratura italiana e mondiale che hanno come tema principale la Luna. Il reading sarà accompagnato dall’esecuzione di brani musicali e di canzoni.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 17:03 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 480 letture

In questo articolo si parla di senigallia, spettacoli, Associazione Amàrantos, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfmI





logoEV
logoEV