Calcio: cuore e orgoglio Vigor, Nacciarriti riprende il San Marco Servigliano in extremis

2' di lettura Senigallia 19/01/2020 - Potremmo ribattezzarla zona Vigor. Perché raggiungere un pari in extremis, ormai, non è più un caso. Ma un dato di fatto grosso come una casa. Stavolta ci pensa Nacciarriti a riscrivere la storia di una partita che sembrava conclusa.

E ad inchiodare il definitivo punteggio di 2-2 contro il San Marco Servigliano Lorese. Questo a coronamento di un match pirotecnico e ben disputato da entrambe le squadre. Comincia, dunque, con un punto la nuova avventura in panchina del tecnico Aldo Clementi. Un punto che pesa tantissimo per il morale dei ragazzi che si sono dannati l’anima per tutti i 90 (+5) minuti ed hanno scongiurato il quarto stop di fila.

L’approccio della Vigor alla gara è interessante e griffato da due iniziative di Piergallini. L’unico squillo del primo quarto d’ora per la formazione di Morreale è di Fuglini, ma Tavoni si destreggia bene deviando in corner. Tuttavia è il club fermano a passare in vantaggio con il colpo di testa di Aliffi che manda le squadre a riposo sullo 0-1. Nella ripresa i rossoblu di Clementi spingono con insistenza. Guadagni fa gridare al gol, Magi Galluzzi qualche istante dopo ci riprova sotto misura, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Ci vuole un guizzo. E al 65′, gli sforzi producono gli effetti sperati.

Punizione di capitan Vitali deviata sul palo, tap in da due passi di Piergallini e pareggio. La Vigor capisce che l’inerzia si è spostata e prova a sfruttarla, ma al 71′ una nuova doccia gelida: la rete in diagonale di Sanci. Qui inizia una nuova partita, di nervi, di voglia e di carattere. Dopo svariate occasioni, al 95′, in pieno recupero l’affondo di Rotondo è decisivo per servire Nacciarriti in area: controllo e tiro di punta glaciale per il 2-2 finale. E’ zona Vigor, ufficiale! E’ la dimostrazione che questa squadra non molla mai e vuole tornare presto a marciare per i tre punti.

Tabellino Vigor Senigallia-San Marco Serv. Lorese 2-1 (0-1 pt)
VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Magi Galluzzi, Savelli, Vitali, Morganti, Guerra, Guadagni (66’ Rotondo), Carbonari (70’ D’Errico), Pesaresi, Piegallini (83’ Cinotti), Siena (54’ Nacciarriti). All. Clementi
SAN MARCO SERV. LORESE: Testa, Dano, Fuglini (80’ Mallus), Gesuè, Aliffi, Pompei, Mancini (68’ Frinconi), Iuvalè, Galli, Sanci (84’ Tracanna), Censori. All. Morreale
ARBITRO: Rogani di Macerata
RETI: 31’ Aliffi, 65’ Piergallini, 71’ Sanci, 95’ Nacciarriti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2020 alle 21:59 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 960 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfeb