x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Co’ magnam stasera? Spaghetti di zucchine al trancio di tonno

1' di lettura
1194

di Redazione


Dopo le immancabili mangiate delle feste si riparte con tanti buoni propositi che riguardano l’alimentazione e la linea ed ecco che dalla cucina di “Co’ magnam stasera?” esce una ricetta curiosa e salutare: spaghetti di zucchine.

“Questa ricetta – spiega Andrea Celidoni – è presentata da Antonella Renzi: è stata la prima persone che si è proposta per venire da noi a cucinare e ovviamente noi l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Un piatto diverso dal solito, molto interessante, appetitoso che può essere presentato d’estate ma anche adesso che abbiamo bisogno di “smaltire” un po’. Veloce da realizzare: basta avere la spaghettatrice per verdure che è di facile reperibilità”. “Mi piace tantissimo cucinare – racconta Antonella Renzi, tecnico di laboratorio presso l’Ospedale di Senigallia – stando attenta all’acquisto delle materie prime e alla loro preparazione. Una sana alimentazione è importante per stare bene e prevenire alcune patologie. Dopo le feste natalizie è importante abbassare l’indice glicemico anzi con questo piatto lo abbattiamo proprio. L’emozione di registrare era tanta ma Andrea e Francesca sanno come mettere a proprio agio gli ospiti. Mi sono divertita tantissimo e spero che la mia ricetta ottenga un riscontro positivo dal pubblico di “Co’ magnam stasera?”.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 12:17 sul giornale del 11 gennaio 2020 - 1194 letture