Via libera della Commissione consigliare alla riqualificazione dello stadio: arrivano 98 parcheggi in più

Il documento approderà in Consiglio Comunale la prossima seduta e poi sarà operativo. E dal progetto definitivo (proposto dalla “Commercianti Indipendenti Associati-Società Cooperativa” a nome del gruppo imprenditoriale che investe nell'opera), spuntano 98 nuovi parcheggi a raso a sostegno del centro cittadino. Dopo il confronto dei residenti della zona, che in 108 hanno firmato una raccolta firme per eliminare il parcheggio multipiano inizialmente previsto, l'accordo definitivo prevede solo nuovi parcheggi a raso, 98 in più, che saranno ricavati tra l'area del campo Boario e dell'area commerciale.
Il comparto prevede la costruzione di un supermercato di quartiere nell’area di fronte lo stadio (dove si trasferirà il Conad ora situato in via Sanzio) e come ricaduta sulla componente pubblica ci saranno la riqualificazione e messa a norma dello stesso Bianchelli, la demolizione e ricostruzione del vecchio palazzetto del Campo Boario, e ovviamente l'implementazione dei parcheggi. Il progetto è passato con il solo voto contrario di Sartini (SbC) e con le astensioni Da Ros (Fratelli d'Italia) e di Martinangeli (M5S).
“E' un progetto molto interessante perchè ci permette di riqualificare a costo zero un'area a ridosso del centro storico e dove nascerà una cittadella dello sport, con uno stadio più funzionale e un nuovo palazzetto a beneficio delle società sportive cittadine -commenta il sindaco Maurizio Mangialardi- sull'iniziale parcheggio in struttura ci siamo confrontati con i residenti e accogliendo le loro perplessità abbiamo preferito optare per parcheggi a raso”. “E' bene precisare anche i soldi della mancata realizzazione del parcheggio in struttura saranno investiti nella stessa area -sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi- e che non nascerà un centro commerciale ma vi si sposterà un supermercato già esistente”.

Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2020 alle 23:47 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 3234 letture
In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/beOF
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"