Troppo bello il cielo stellato sopra piazza Garibaldi: non sarà smontato con le luminarie

1' di lettura Senigallia 07/01/2020 - La magia natalizia di piazza Garibaldi non deve finire. Le suggestioni create dal nuovo allestimento per il Natale hanno consacrato la restaurata piazza senigalliese la più bella d'Italia, attirando l'attenzione dei media nazionali e scatenando una vera gara a colpi di “post” e scatti sui social network.

Riflettori costantemente puntati sulla piazza che sarebbe un peccato far spegnere. Per questo il Comune ha deciso di prorogare ancora per qualche settimana il tappeto di stelle che sovrasta piazza Garibaldi. Mentre il resto delle luminarie, che addobbano il centro storico, tra qualche giorno saranno spente e poi smantellate, per piazza Garibaldi ci sarà una proroga. “Sicuramente con la scelta di allestire questo tipo di installazioni luminose abbiamo centrato l’obiettivo di esaltare la magnificenza di piazza Garibaldi e creare un’atmosfera capace di far respirare la magia del Natale a chiunque si trovi a passare di qui” -ha ricordato più volte il sindaco Maurizio Mangialardi.

Oltre a piazza Garibaldi, esaltata eccezionalmente dal tappeto di luci che crea un cielo stellato scintillante, sulla facciata del Duomo a creare magia e suggestioni ci sono le immagini di videomapping ispirate ai capolavori artistici del maestro della fotografia senigalliese Mario Giacomelli. Ma in generale tutto l'allestimento natalizio di quest'anno è stato molto apprezzato compreso il maxi pacco regalo di piazza Saffi costantemente preso di mira dagli amanti dei selfie. Finite le feste le luci si spegneranno ma piazza Garibaldi continuerà a brillare. Per il momento la decisione presa dal Comune dovrebbe restare valida fino a fine mese ma non è escluso una ulteriore deroga magari per il periodo strettamente invernale.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2020 alle 21:45 sul giornale del 08 gennaio 2020 - 12246 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beMf





logoEV
logoEV