IN EVIDENZA





29 novembre 2020

28 novembre 2020





...

Federfarma Marche interviene ufficialmente sul fatto che i Vaccini antinfluenzali sono introvabili nelle farmacie. Andrea Avitabile come presidente della struttura che coordina le farmacie marchigiane segnala che «purtroppo l’enorme ed anomala richiesta di vaccino antinfluenzale in questo anno tragicamente segnato dal Covid ha fatto si che nelle nostre farmacie non è arrivata neanche una dose».




...

Vivere Senigallia presenta ai suoi lettori, B&B Motors, nata nel 2011 dall'esperienza di Daniele e Silverio, come centro per la manutenzione e riparazione meccanica grazie a uno staff specializzato che si occupa con competenza di assistenza su qualunque marchio di auto, europeo, asiatico e americano; ad oggi il suo core business è la revisione di auto e ciclomotori.



...

Pediatrica la clinica dei bambini è un poliambulatorio medico-chirurgico ed odontoiatrico per bambini da 0 a 18 anni. A seguito dalla richiesta da parte dell'utenza, in primiis dai genitori, ha creato un èquipe anche per i pazienti adulti.




...

Prevedere l’esenzione dall’uso delle mascherine nelle scuole in situazione di staticità e distanza interpersonale: è questa la richiesta contenuta in una lettera firmata congiuntamente dal Sindaco Olivetti e dal vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Pizzi e inviata al Primo Ministro Conte, ai Ministri alla Sanità, all’Istruzione, e agli Affari Regionali Speranza, Azzolina e Boccia, oltre che al Presidente regionale Acquaroli e all’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione Latini.



...

Una categoria in fortissima sofferenza, quella dei servizi alla persona, che rischia il profondo rosso: è la denuncia di Confartigianato, che ricorda le grandi difficoltà del comparto, escluso dal beneficio dei ristori perché legittimato a lavorare, ma con una clientela drasticamente ridotta, vista l’impossibilità di spostarsi tra Comuni. In questo modo, le sofferenze economiche delle attività stanno diventando sempre più acute.



...

Prendersi cura degli ospiti non si traduce solo nel monitorare i parametri vitali e nella somministrazione di qualche farmaco: anche l’aspetto psicologico riveste un ruolo molto importante. E’ per questo che la Fondazione Città di Senigallia ha voluto fare un ulteriore passo nella tutela degli anziani ospiti grazie all’assunzione di una psicologa professionista.


...

Sabato 28 novembre 2020, alle ore 9.00, in Via Castello n. 1 è convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in prima convocazione, per la trattazione dei seguenti argomenti:



...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, che avrà luogo, ai sensi dell’art. 1 del DPCM 18 ottobre 2020, in modalità on-line tramite la piattaforma ZOOM scaricabile gratuitamente su computer e dispositivi Android o Apple, per il giorno





27 novembre 2020







...

La neve e il gelo sono eventi atmosferici naturali che possono presentarsi con frequenze ed intensità anche impreviste: tali eventi provocano problemi e disagi alla circolazione e si ripercuotono sulla vita quotidiana di ognuno.


...

In attesa del 25 gennaio giorno del rapimento e della uccisione di Giulio Regeni in cui come ogni anno le associazioni le forze democratiche saranno in questa piazza per ricordarlo, intanto la immagine di Giulio, tolta dalla nuova amministrazione comunale, è tornata di fronte al Palazzo Comunale




...

Non arrendersi, mettersi in gioco, sperimentare. Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato le attività conclusive dell’edizione 2020 di ROARR! Risparmia, ricicla...ruggisci!, progetto di educazione ambientale pensato per i più piccoli e nato dalla collaborazione tra Straligut ed Estra Spa e sostenuto da numerosi partner.


...

Nell’aprile del 2018, con una lettera alla presidente della Provincia di Ancona, i sindaci di Corinaldo e Ostra, Matteo Principi e l’allora primo cittadino Andrea Storoni, avevano segnalato la situazione di grave dissesto in cui versano via Montalboddo e via San Gregorio, ricadenti rispettivamente nei Comuni di Corinaldo e Ostra e identificate come Strada Provinciale n°42 Ostra-Corinaldo che collega l’Arceviese con la Corinaldese.


...

Una campagna pensata per sostenere l’acquisto dei prodotti locali, che ricomprende anche la XIX edizione tutta ‘digital’ della storica manifestazione Choco Marche: iniziative importanti lanciate da Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino e in pieno svolgimento, azioni concrete a sostegno delle nostre imprese, per spingere quante più persone possibili a comprare i prodotti del territorio in questa fase storica complicata.