IN EVIDENZA



2 ottobre 2020

...

1 ottobre 2020 - Apre al pubblico oggi, Giovedi 1° Ottobre a Senigallia (Strada S. Angelo), il nuovo Superstore “SI’ con te” associato alla CE.DI. Marche Società Cooperativa con sede a Camerata Picena. Inaugurato alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Cooperativa stessa, il supermercato nasce dalla riqualificazione dell’area industriale “ex Messersì”, in uno stato di degrado urbanistico ed ambientale.


...

In vista del ballottaggio, dopo ampia e profonda riflessione a seguito di un confronto volto al bene di Senigallia tra tutte le forze della mia coalizione, ritengo doveroso nei confronti di tutta la cittadinanza, presentare la squadra di governo che avrà la responsabilità e l’onore di amministrare la nostra amata città.


...

A seguito delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre, e in vista del prossimo ballottaggio, ritengo importante fare qualche considerazione relativa al voto che c’è già stato e comunicare alcune importanti decisioni in vista della “scelta finale” che i cittadini sono chiamati a fare domenica e lunedì prossimi, 4 e 5 ottobre.


...

Siamo scesi in campo impegnandoci in prima persona perché volevamo un cambiamento radicale e concreto per la nostra amata città. Abbiamo scelto una lista civica dover poter far convivere le idee ed i programmi a favore di tutti i cittadini senza essere vincolati da logiche partitiche che troppo spesso limitano il buon governo.



...

Nella tarda serata del 29 settembre, i militari del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona, nel corso di una attività di controllo economico-finanziario del territorio, volta anche al contrasto del traffico e della detenzione di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un veicolo fuoristrada condotto da B.F., cittadino italiano, di 58 anni.




...

Ho scritto questo breve dialogo immaginario, riguardante queste giornate prima del voto, con l’intento di riflettere e, allo stesso tempo, sdrammatizzare e rendere più lieve l’attesa.





...

Siamo arrivati finalmente alla conclusione di questa intensa ed inedita campagna elettorale. domenica 4 e lunedì 5 ottobre ci attende un appuntamento molto importante: saremo chiamati a scegliere il nostro Sindaco e di fatto saremo chiamati a dire “quale Senigallia VOgliamo” e noi VOgliamo VOlpini.




...

Una campagna elettorale “di corsa”, cominciata per ultimi fra tutti i candidati lo scorso 7 agosto, con pochissimo tempo per fare conoscere il nostro programma e senza l’aiuto di simboli di partito e riuscire, nonostante tutto, a raccogliere 1491 voti, pari al 6,14% dei consensi.




...

Cari concittadini, Sono stato nelle frazioni e nei quartieri, ho parlato con le persone, ne ho ascoltato gli umori e i problemi. Alla fine di questo percorso posso dire di essere più consapevole e ricco di prima. Come mi succede ogni giorno facendo il medico, anche in questa campagna elettorale ho avuto l’onore di entrare in contatto con i cittadini e quindi con l’umanità.


...

“Fratelli d’Italia sosterrà con convinzione Massimo Olivetti, quale sindaco di Senigallia. In questo ballottaggio non esiste altra alternanza od alternativa, se non Olivetti sindaco della città. Invitiamo coloro che nutrono la speranza di un cambiamento radicale, certo, concreto ed inevitabile a fare altrettanto e recarsi alle urne con altrettanta convinzione.”


...

Giunti ormai alla conclusione di questa campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale, ci preme ringraziare i cittadini senigalliesi per la straordinaria partecipazione e l’interesse manifestato nei confronti del futuro della città e ci preme ringraziare coloro i quali hanno voluto manifestare o rinnovare a noi di Diritti al Futuro la loro fiducia, facendoci cogliere uno straordinario risultato di lista, che ha sfiorato il 5%.






...

Manca poco e poi sapremo di quale colore sarà la nuova Amministrazione. Per Fratelli d’Italia il primo step è positivo, la voglia di cambiamento c’è, esiste ed è percepita molto bene. La sinistra ha grosse colpe e sono state tutte ben dimostrate.





...

Nella splendida cornice del Finis Africae Resort, il neo Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ed il Candidato a Sindaco Massimo Olivetti, hanno incontrato i rappresentanti delle Associazioni di categoria.





...

Massimo Olivetti è un Avvocato affermato, ha un'esperienza amministrativa specifica nel ruolo di Sindaco, che ha svolto positivamente nel Comune di Ostra. Inoltre, si è impegnato a Senigallia in molteplici iniziative civiche come quella a difesa dei servizi sanitari pubblici.