IN EVIDENZA





29 settembre 2020







...

Ivana Summa, Dirigente Scolastica e Direttore della rivista “Fare l'insegnante”, sostiene la candidatura di Fabrizio Volpini ed il programma per la scuola e la cultura ricordando l’intenso e partecipato incontro dello scorso 9 settembre, promosso dalla lista civica Vola Senigallia.


...

En plein 2020 per il nostro campionissimo senigalliese che domenica scorsa a Riccione, nella maratona valevole per il campionato italiano di pattinaggio velocità, si aggiudica ancora una volta il titolo italiano di categoria. In un anno così difficile per tutti, Mauro Guenci è comunque riuscito in un suo primato personale; quello di collezionare solo vittorie.




...

Un weekend sensazionale per il pattinaggio senigalliese quello che si è appena concluso a Riccione dove la LunA Sports Academy di Senigallia si è imposta vincendo il maggior numero di medaglie ai campionati italiani delle specialità 100 mt. sprint in corsia, mezza maratona e maratona.


...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 30 settembre 2020 alle ore 19.00 e in seconda convocazione per il 1 ottobre 2020 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.



...

Prenderanno il via la prossima settimana gli incontri di approfondimento con la cittadinanza sui temi cruciali per lo sviluppo futuro di Corinaldo. Si tratta ella "Fase 2" del progetto Un Borgo che Cresce che ha visto nei mesi scorsi arrivare in tutte le case dei corinaldesi l'opuscolo con le progettualità centrali e in corso di realizzazione.



...

Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.



...

A sostegno del potere d’acquisto delle persone disabili o degli anziani, il Governo prevede una serie di aiuti per alleggerire il carico delle spese sulla famiglia.



...

Pronti a scoprire i numeri vincenti del Million day?
Alle 19, puntuali come tutti i giorni, sono stati estratti i cinque numeri vincenti della lotteria quotidiana che ha distribuito ricchi premi su tutta la penisola a partire dal 2018. Dalla prima giocata a oggi infatti il Million day ha eletto più di cento nuovi milionari e premiato con vincite minori più di 33.000 giocatori.


28 settembre 2020



...

Il progetto “Arriva MILLA” mi sta molto a cuore, affronta la delicata tematica della disabilità vissuta dal punto di vista di una bambina di cinque anni e mezzo, con la sua ingenuità senza filtri, ma con la capacità di muovere le coscienze anche degli adulti, proprio grazie alla spontaneità sincera tipica dei bambini, ci comunica una grande forza di volontà.



...

Fino a domenica 27 settembre ci sarà tempo per ufficializzare eventuali apparentamenti in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre prossimi fra il candidato del centrodestra Massimo Olivetti e quello della sinistra Fabrizio Volpini.




...

C'è da restare basiti nel leggere lo scritto del candidato sindaco Volpini circa il “nuovo che avanza”. Sentir parlare di rinnovamento e cambiamento proprio da chi (soprattutto il Pd, un nome che è il risultato di varie metamorfosi subite dal partito negli anni) sta governando la città ormai da decenni (forse da oltre 40 anni) è stucchevole.







...

Il centrodestra governa in molte importanti città italiane e in ben 15 regioni su 20, nel Veneto arriva a riconfermarsi con oltre il 75% dei voti. Qual è la motivazione di tale successo?



...

Nuova convenzione tra il Comune di Senigallia e la società Summer Jamboree, ideatrice del festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50. Le novità sono due: più eventi nel 2021 e diritto di prelazione da parte del Comune di Senigallia per “blindare” l'evento sulla spiaggia di velluto, di anno in anno, per i successivi quattro anni.