Ad un mese dalla scomparsa dell’Avv. Mauro Olivanti, la famiglia intende ringraziare tutte le persone per la vicinanza ed il grande affetto dimostrato.
da I familiari
Sono da qualche settimana disponibili i dati del bilancio semestrale della banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo. Si tratta di un importante momento di verifica per ogni istituto di credito, perché i conti stilati alla chiusura di questo infraperiodo danno già una indicazione oggettiva sull’andamento dell’anno in corso, sia sotto l’aspetto economico che patrimoniale.
da BCC Pergola e Corinaldo
Dal 1° settembre è possibile fare richiesta per il Credito d'Imposta per investimenti pubblicitari. Esclusivamente per l'anno 2020, come da disposizione del Decreto Rilancio, viene meno il presupposto dell'incremento minino dell'1% dell'investimento rispetto all'anno precedente.
da Pierluca & Associati
Non si sono ancora spente le luci sul campionato di ruzzola di domenica scorsa che i forzati della ruzzola si ritroveranno a gareggiare sulle strade di casa per la 23” Straruzzola. E’ un evento molto singolare in quanto coinvolge i giocatori esperti o presunti tali, ma anche quelli che mettono il filo al dito una volta all’anno.
da Giancarlo Rossi
Approvati all’unanimità dal consiglio dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” il Documento unico di programmazione e il Bilancio di previsione 2020-2022. La seduta, svoltasi nella giornata di ieri a Senigallia, ha visto dunque l’Unione raggiungere l’importante obiettivo di predisporre entro i termini questi atti fondamentali per la programmazione gestionale ed economico-finanziaria del prossimo triennio.
dal Comune di Senigallia
Prosegue la preparazione della Vigor Senigallia agli ordini di mister Aldo Clementi, anche perché manca sempre meno all’inizio della regular season. Tra 10 giorni esatti partirà ufficialmente il campionato col primo impegno fissato in casa, allo stadio Bianchelli, contro il San Marco Servigliano Lorese.
da Fc Vigor Senigallia
Anche in questo anno molto speciale resta forte la necessità per l’uomo di ammirare i capolavori dell’arte. Ed ecco allora che il Cinema Gabbiano rinnova, nel continuo rispetto delle normative anti Covid-19 attuate già sin dalla riapertura dell'Arena estiva, l’adesione al circuito della Grande Arte al Cinema, il progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital che dal suo debutto ha già portato al cinema milioni di spettatori.
Un corso di teatro è un'esperienza fisica e mentale che mette in moto i nostri sensi, li traduce in azioni ed emozioni che si trasmettono verso l'esterno. E' la nostra interiorità che si esprime attraverso un atto creativo liberandosi da costruzioni e gabbie che la quotidianità a volte c’impone. Il Teatro Nuovo Melograno offre la possibilità di fare questa esperienza a tutte le età. Mercoledì 7 Ottobre ore 21.00 Prova Gratuita per gli adulti.
da Teatro Nuovo Melograno
Specialmente per quanto riguarda i cosmetici è sempre preferibile rivolgersi a prodotti proposti da brand che sono un punto di riferimento nel settore e che sono quindi una garanzia per quanto riguarda l’attenzione alla qualità e alla tollerabilità delle formule alla base di creme o trattamenti vari.
di Redazione
È giusto che gli elettori sappiano che uno dei partiti che appoggia il candidato sindaco Molinelli è il Popolo della Famiglia, di Mario Adinolfi. Questo signore, pur essendo divorziato ed essendo un giocatore di poker professionista (bell'esempio essere appoggiato da un personaggio così), ha una concezione del mondo femminile e dell'uso dei preservativi razzista e obsoleto. E chi lo segue (vedi i suoi ragionamenti sui profilattici) mette a rischio la propria vita.
da Paolo Battisti
Siamo alle ultime battute della campagna elettorale e i candidati a Sindaco della nostra città ci hanno offerto lo “spettacolo pirotecnico” che il covid-19 ci ha sottratto a fine estate. Giovedì sera al Teatro La Fenice si è tenuto un confronto tra i 7 candidati con l’esplosione degli ultimi colpi in resta!
da Paolo Molinelli
Nel corso delle attività di controllo del territorio, nella mattinata di giovedì il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato chiamato ad intervenire nella zona dello Stadio poiché era stato segnalato che una donna, nel salire sul proprio autoveicolo lì parcheggiato, era stata impaurita di seguito a delle pressanti richieste di denaro da parte di un giovane.
di Giulia Mancinelli
Il signor Battisti e Vivere Senigallia che pubblica il suo delirio hanno appena vinto una causa per diffamazione con condanna certa e risarcimento assai congruo, che devolverò integralmente alle associazioni cattoliche che si battono contro l’odio e il razzismo.
da Il Popolo della Famiglia
Mercoledì 16 settembre il candidato Sindaco Paolo Molinelli ha incontrato i responsabili degli uffici locali delle Organizzazioni Professionali Agricole CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), COLDIRETTI (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti) e COPAGRI (Confederazione Produttori Agricoli), CIA e COPAGRI anche in rappresentanza del Coordinamento nazionale AGRINSIEME che comprende anche l'organizzazione Confagricoltura.
da Paolo Molinelli
È il 1975, è passato solo un anno dal referendum sul divorzio che, con la vittoria del no, ha scritto una pagina fondamentale per i diritti delle donne. La condizione femminile è ancora condizionata dalla tradizione che la vuole in casa, dimessa, che lavori ma non troppo, che inizi ad essere indipendente ma senza esagerare.
da staff per Fabrizio Volpini Sindaco
Ho aderito a Diritti al Futuro sin dalla sua costituzione nel 2009 (allora si chiamava La Città Futura) quando alcune forze politiche, Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà e Comunisti Italiani, decisero di intraprendere un percorso comune superando gli antichi steccati e le storiche divisione della sinistra italiana.
da Diritti al Futuro
A tutti gli elettori e a tutte le elettrici della regione Marche l’invito a votare NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre per difendere la democrazia della Repubblica parlamentare italiana e la rappresentanza in Parlamento di tutti i territori, in particolare di quelli meno popolosi che questa riforma renderebbe senza voce.
da Noemi Paola Riccardi