IN EVIDENZA


MISA Immobiliare vende in ESCLUSIVA a Senigallia in zona Portone: appartamento ristrutturato di mq 85 + garage

Senigallia in zona Portone - Appartamento di mq 85 all'ultimo piano con ascensore, completamente ristrutturato di recente, composto da: ingresso-soggiorno, cucina, due camere, bagno, ripostiglio-lavanderia, balcone e garage al piano terra.

16 settembre 2020





...

Senza alcun dubbio domenica prossima esprimerò la mia preferenza di voto per le elezioni comunali scegliendo il progetto di città proposto da Diritti al Futuro e il candidato a Sindaco Fabrizio Volpini, poiché vorrei che siano introdotte quelle necessarie innovazioni, in alcuni campi anche radicali, nei programmi amministrativi e nelle persone, che saranno presenti in Consiglio comunale e in Giunta, e allo stesso tempo vorrei che fosse mantenuto il buongoverno della cosa pubblica fino a questo momento espresso in ambito comunale.



...

Inizia l’anno scolastico e la nostra attenzione è rivolta principalmente ai figli dei beneficiari Caritas, che in molti casi vivono situazioni familiari complicate e sono vittime di ristrettezze economiche: è intervenendo sulla povertà educativa, infatti, che potremo prevenire una futura povertà economica e varie forme di disagio sociale.


...

L'Effetto Farfalla è il nome che si dà al modo in cui si sviluppano sistemi complessi nel tempo in cui piccole modifiche iniziali producono enormi variazioni nel sistema stesso a lungo termine. Venne resa celebre da Lorenz con l'esempio che dette il nome al processo (come sempre chi volesse approfondire può googlare).


...

Come preventivato, sono in corso alcuni saggi di scavo archeologico in piazza Simoncelli in previsione della nuova pavimentazione. Va riconosciuto l’impegno del Comune di Senigallia e della Soprintendenza Archeologica che con la collaborazione dell’Università di Bologna hanno colto questa occasione per un’indagine che potrebbe fare luce sugli interrogativi ancora aperti sulla storia urbanistica della città e sull’estensione della città romana.


...

Cari Elettori e Care Elettrici, mi chiamo Roberto Artibani e sono nato e vivo a Senigallia dal 1968. In famiglia siamo in quattro: io, la mia Compagna, mia Figlia di 8 anni e una bellissima gattina rossa di 1 anno. Sono laureato in Economia e Commercio e attualmente lavoro presso una software house di Pesaro e mi occupo della vendita dei prodotti aziendali.


...

Continuano senza sosta gli incontri del candidato Sindaco Paolo Molinelli con i Cittadini residenti nelle frazioni, nei borghi e nei quartieri senigalliesi anche nell’ultima settimana di campagna elettorale: lunedì sera 14 settembre al circolo Arci Capanna era previsto il secondo della giornata.



...

Liberare il genio delle donne, ossia sostenere l’accesso delle donne alle cosiddette lauree Stem. Come? «Con la nostra proposta, esentiamo dal pagamento della retta universitaria delle lauree tecnico-scientifiche le studentesse più meritevoli.




...

Tema “caldo” e discusso in questo ultimo periodo di campagna elettorale è l’argomento TARI. Dopo aver letto diverse esternazioni e “promesse” da parte di alcuni candidati a Sindaco o al consiglio comunale, mi sento in dovere di intervenire in merito, come addetto ai lavori, avendo partecipato in qualità di consulente professionista per l’ATA rifiuti della provincia di Ancona alla stesura dei PEF (Piani Economici Finanziari) dei 46 Comuni, tra cui quindi Senigallia, per la determinazione della TARI 2020.


...

Il 14 settembre 2020 è ufficialmente iniziato un nuovo anno e un nuovo percorso per l’Istituto Comprensivo di Corinaldo. L’Amministrazione comunale e la dirigenza dell’Istituto hanno fin da subito scelto di dialogare e collaborare per farsi trovare pronti alla ripartenza di una scuola ferma da sei mesi.





...

Continua “la corsa” del candidato Sindaco Paolo Molinelli per raggiungere più cittadini possibile nei luoghi dove vivono e per ascoltare dalla loro viva voce quali sono le problematiche più sentite e per presentare le proprie proposte al “Sindaco che verrà”.


...

A volte le parole non bastano: servono i colori, le forme. E servono le note con le loro emozioni. La musica è il linguaggio universale dell’anima che tocca il cuore di ogni persona e lo sa bene Samuele Garofoli, musicista, docente, impegnato da sempre nel mondo associativo culturale e direttore artistico di numerosi eventi nelle Marche e fuori regione, candidato nella lista Vola Senigallia per Volpini Sindaco.



...

Si è svolto domenica 13 settembre, nella bella cornice del mare di Senigallia, il 27° congresso provinciale delle Acli di Ancona, che si è concluso con l’elezione del nuovo consiglio provinciale che resterà in carica per il quadriennio 2020-2024.



...

Senigallia in questi anni ha intrapreso "un cambiamento strutturale" che si è concretizzato in molti ambiti, ad iniziare dallo stop al consumo del territorio per arrivare alla ricucitura con le periferie, passando per la valorizzazione dei numerosi motori culturali cittadini.




...

A Pieve Torina, ai piedi dei Monti Sibillini, zone assai famose per aspetti turistici ed enogastronomici ma che sono salite alla ribalta per i noti eventi sismici di 4 anni fa, si e’ disputato nei giorni 12 e 13 Settembre il 45° campionato di ruzzola che ha visto la presenza di oltre 200 atleti nazionali giunti nel maceratese dopo aver superato agguerrite selezioni locali e provinciali.



...

Noi di +Senigallia abbiamo attenzione per la formazione e la realizzazione dei giovani della nostra città, e crediamo che per coinvolgere i giovani e farli essere protagonisti le vie della responsabilizzazione e della cooperazione siano le preferibili.



...

Il mio servizio ed avvicinamento in politica nasce più di un anno fa, conoscendo il consigliere Giorgio Sartini. Da allora sono stato a fianco della Lista Civica ‘Senigallia Bene Comune’ che scelgo di appoggiare per le elezioni comunali del 2020, come unica alternativa al sistema degli ultimi 20 anni, che ha prodotto risultati visibili a tutti.




...

In questi ultimi giorni di campagna elettorale si fa sempre più stringente nel campo del Centro sinistra l’appello al voto utile, tanto che anche importanti leader nazionali stanno scendendo nelle Marche facendo accorati richiami in tal senso.