IN EVIDENZA





12 settembre 2020

...

Sette candidati a sindaco faccia a faccia in un confronto dove i protagonisti saranno gli elettori. L'appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 21:00 presso il teatro La Fenice con il confronto politico organizzato da Vivere Senigallia che chiude simbolicamente la campagna elettorale per le amministrative 2020.





...

La Lista civica Vivi Senigallia si ripresenta all’appuntamento per il rinnovo del Consiglio comunale il prossimo 20 settembre, rinnovata in parte nei candidati, ma consolidata nello spirito originario (quello delle Amministrative del 2010 e del 2015), che ne ha fatto un’espressione politica solida e ben rappresentata all’interno del tessuto socio-culturale cittadino.






...

Grande risultato internazionale per il veterano del fuoristrada estremo del Red Team Rothen - HM 4x4 (meccanico Lauretto Cutini) Simone "Bumba" Cognini, che con il suo navigatore Dario Lacchio ha conquistato l'ambito trofeo in una gara altamente tecnica dove l'esperienza e la grinta della squadra ha determinato una superiorità netta anche su autovetture molto più potenti e performanti.




...

Sono MARCELLO LIVERANI, 61 anni, frequento la città da quando sono nato, avendo qui diversi parenti. Da undici anni mi sono trasferito in via definitiva, perché ho sempre amato, fin da bambino, Senigallia, e alla fine sono riuscito a coronare il sogno di venirci a vivere. Alle prossime elezioni comunali che si terranno il 20 e il 21 settembre p.v., sarò candidato come Consigliere nella lista di Fratelli d’Italia.


...

In corsa per le elezioni comunali 2020 è il candidato Sindaco Paolo Molinelli sta dimostrando di sicuro “essere in testa” per l’impegno e per le energie spese nella reale attenzione ai bisogni dell’intero territorio Senigalliese e nell’ascolto dei concittadini.



...

I ragazzi hanno bisogno di maggiori e migliori spazi dove aggregarsi, le strutture sportive dovrebbero per prime essere adeguate e messe in sicurezza per garantire meno emarginalità; organizzare eventi sportivi, che vedano come protagonisti i più piccoli della comunità, con uno sguardo non solo rivolto al coinvolgimento e al divertimento dei più giovani, ma orientato anche in un'ottica turistica.




...

Mi chiamo Daniele Bertozzi e sono nato ad Assisi nel 1994. Sono cresciuto a Marzocca dove tutt'ora vivo. Mi sono laureato in Ingegneria Meccanica all'Università Politecnica delle Marche; nel mentre ho avuto anche alcune esperienze lavorative: prima come stagionale, per 5 anni, poi da addetto al controllo di gestione in un'azienda senigalliese.




...

Il candidato di ‘Noi Cittadini’ Gianluca Giacometti, in qualità di consigliere nella “categoria carrozzieri”, ha organizzato per il pomeriggio dell’8 settembre 2020 un incontro fra Paolo Molinelli, candidato Sindaco delle Liste Civiche ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’ ed i rappresentanti cittadini della CNA, la ‘Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa’.






...

Ringrazio il candidato sindaco Volpini per aver dissipato il dubbio che l’incontro con la RSU del Comune di Senigallia fosse frutto di una “scorciatoia”, espressione che indica  un “mezzo rapido e sbrigativo per raggiungere un determinato scopo: cercare una s. per evitare le lungaggini burocratiche”, e non certamente un “segno di sfiducia verso i rappresentanti sindacali, i nostri uffici comunali e, in definitiva, la nostra intera struttura operativa comunale”.


...

Indipendentemente dagli esiti elettorali e da chi si trovi a governare ed amministrare la cosa pubblica, è evidente il disamore per la politica che si è diffuso tra la gente. Fenomeno presente già in passato, ma che in questi ultimi anni ha raggiunto un livello a dir poco sconfortante.


...

“Il nostro progetto di governo, con Olivetti Sindaco, si concentrerà, per quanto riguarda le competenze comunali ed anche sollecitando gli Enti superiori, per mitigare le problematiche che le famiglie, colpite dalla crisi economica post COVID, si troveranno e si trovano già ad affrontare, con una particolare attenzione alle fasce più deboli. L’esperienza, acquisita da molti di noi, nelle istituzioni pubbliche, anche con ruoli di governo, sarà finalizzata a migliorare ed implementare alcuni servizi che, in questo momento, ma pure per il prossimo futuro, rappresentano le maggiori richieste delle famiglie e dei soggetti più deboli.”


...

Lo spirito che contraddistingue la mia adesione alla lista NOI#SENIGALLIATTIVA si traduce nell’impegno ad agevolare e promuovere il lavoro, soprattutto quello femminile, ed allo stesso tempo nella necessità di favorire la genitorialità con un sostegno concreto alle famiglie.



...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.


...

Sabato 12 settembre alle ore 21.00 alla Chiesa San Giovanni Battista di Montignano avrà luogo l’ultimo appuntamento del Musica Nuova Festival XXIX edizione 2020 che sarà interamente dedicato ad Angela Donatella Gemelli, i cui genitori, per ricordare la loro figlia scomparsa, hanno istituito un premio speciale per il Concorso di Composizione A. Manoni.



...

Lacrime di coccodrillo. Quelle versate soprattutto da Palazzo del Popolo in occasione della recente scomparsa di quell’artista geniale ed universalmente riconosciuto come Valeriano Trubbiani.