statistiche accessi

x

7 settembre 2020





...

Sabato sera Piazza Roma era piena per una iniziativa politica. E questo a Senigallia non accadeva da anni, eppure sul palco non c’erano ministri, sottosegretari, parlamentari, segretari di partito, ma persone comuni, i candidati alle elezioni regionali di Dipende Da noi: Emanuela Sbriscia Fioretti, Mauro Borioni, Paolo Campanelli ed il candidato presidente alla Regione Marche Roberto Mancini.



...

In queste settimane di campagna elettorale si è portati a leggere, ad alta voce, il proprio libro dei sogni: il fiume Misa attraversato da ponti nuovi e grandi, l’internalizzazione di tutti i servizi, la riduzione delle tasse, l’abolizione della TARI, il verde pubblico diffuso, le alberature in ogni luogo, il turismo 12 mesi all’anno, il parcheggio sotto casa e strade libere dalle auto, il collegamento tra i due lungomare, la riqualificazione delle frazioni, un ospedale all’altezza della città, i servizi sociali all’avanguardia, lo sport sociale, e tante altre cose.


...

La nuova Legge Regionale n. 35 /2020 “Disposizioni per la valorizzazione dei luoghi della lotta partigiana e dell’antifascismo denominati Parchi della memoria storica della Resistenza” ha il merito di valorizzare il sacrificio dei nostri Partigiani e civili uccisi nelle tragiche vicende della Resistenza, contribuendo a tenerne viva la memoria e ampliando la rete dei Parchi e percorsi della Memoria ben oltre l’ipotesi iniziale limitata al solo Colle San Marco di Ascoli Piceno, sebbene inspiegabilmente non vi sia stata ancora inclusa l’area dell’Eccidio di Capolapiaggia di Camerino.


...

“Sono aziende uniche che fanno ricco il nostro territori”. Queste le parole di Luca Santarelli candidato nella provincia di Ancona alle prossime elezioni Regionali che si terranno il 20 e 21 settembre per la lista Rinasci Marche – Mangialardi Presidente, a termine della visita presso l’Azienda Agricola Biologica Valentini di Serra De’ Conti.




...

“La Salute prima di tutto” - Questa deve essere la priorità di chiunque voglia amministrare la nostra Città; una società progredita e che si voglia definire tale non può che mettere la Salute al centro: la salute fisica e la salute psicologica, intesa come benessere e qualità del vivere.


...

Davanti ad una Sala del Consiglio Comunale gremitissima, è stato sottoscritto il “PATTO per SENIGALLIA” da Paolo Molinelli, candidato Sindaco delle Liste Civiche ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’, e da Corrado Canafoglia, candidato al Consiglio Regionale nella Lista Civica ‘Civitas Civici’.










...

"Il Patto per il lavoro e il clima che stiamo presentando per dare alle Marche un nuovo modello di sviluppo vede nella necessità di creare buona occupazione una priorità assoluta. Anzitutto è necessaria una nuova Legge regionale, da scrivere insieme a tutte le parti sociali, che renda il mercato del lavoro più inclusivo, giusto, equo e attento ai nuovi bisogni".



...

Mercoledì 2 settembre ho partecipato all'incontro in cui si parlava di sanità pubblica e particolarmente dell'ospedale di Senigallia, organizzato da La Civica che sostiene il candidato sindaco Massimo Olivetti (insieme a Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia).



...

Sostengo gli Amici e Candidati della lista DIRITTI AL FUTURO nella quale mi sento garantito nei miei profondi ideali Sociali e Politici, per sostenere la Senigallia che amo. DIRITTI AL FUTURO è un progetto culturale e politico ambientalista e di sinistra a servizio della comunità, che lavora con impegno civile e collettivo da oltre dieci anni in modo continuativo.


...

La ripartenza delle Marche nel post Covid passa anche attraverso le grandi opportunità offerte delle tante risorse messe a disposizione dall’Europa. Lo hanno ribadito sabato pomeriggio, nell’auditorium della chiesa dei Cancelli di Senigallia, Manuela Carloni e Antonio Mastrovincenzo, in lizza con il Pd alle prossime elezioni regionali nel collegio di Ancona.



...

Anche questo agosto, certamente molto affollato a parziale recupero di una stagione difficile, ha riproposto il tema della congestione dei due lungomare; soprattutto nei fine settimana ed in alcune ore della giornata.