statistiche accessi

x

3 settembre 2020


...

A Senigallia neanche i defunti trovano pace, e idem per i loro parenti che devono fare i salti mortali per poter seppellire i loro cari. La situazione, causa il menefreghismo di questa Amministrazione, e a dir poco disastrosa.









...

Mi chiamo Michele Castelli, ho 45 anni e ho sempre vissuto a Senigallia. Abito con mia moglie Anna Marconi nella frazione di Montignano. Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza a Urbino nel 2004 ed esercito la professione di Avvocato civilista e penalista.





...

Voglio riportare qui di seguito lo stralcio di una importante e ben più corposa intervista dell’On. Prof. Renato Brunetta, responsabile economico di Forza Italia, espressa recentemente ad un giornale a tiratura nazionale: “…Il mercato del lavoro presenta dati significativamente negativi; la caduta degli occupati si accompagna alla caduta dei contratti a termine e dei contratti a tempo indeterminato.






...

Se c’è una cosa ci ha insegnato il Covid è che il rispetto della salute e sicurezza sui posti di lavoro sono doveri inderogabili non solo per il datore di lavoro, ma per tutta la comunità. L’attenzione dell’opinione pubblica e della società con il Covid si è, improvvisamente, concentrata su due temi che in Italia non hanno mai avuto grande seguito.





...

Ho 54 anni, mi occupo di gestione immobili, ho deciso di rimettermi in gioco e per questo mi ricandido alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, voglio portare l’esperienza politico-amministrativa che ho consolidato negli anni per dare una svolta e per un rilancio complessivo di Senigallia, che va considerata complessivamente come città e frazioni.






...

“Amo Senigallia” concorda che la pandemia covid-19 abbia colpito in modo rilevante le attività economiche senigalliesi sia durante il periodo di fermo sia dopo. Per questo motivo è necessario prevedere un sostegno concreto che può essere articolato su diversi punti.


...

Un’amministrazione che voglia rendere la città a misura di abitanti deve, e insisto “deve”, preoccuparsi della quotidianità della vita di tutti. Non si può rischiare di cadere per strada ad ogni passo con l’insidia nascosta sotto i nostri piedi, costretti a rivolgere lo sguardo in terra piuttosto che goderci il cielo limpido di queste giornate settembrine. 




...

La sezione Calcio a 5 della FIGC - LND Marche ha da poco diramato la composizione dei gironi di Serie C2 regionale per la stagione 2020/21; tra le compagini del circondario la novità è rappresentata dall’ASD Ciarnin, società di Senigallia che è stata promossa per completamento organici in virtù dei risultati ottenuti nella stagione precedente, terminata al terzo posto al momento dello stop definitivo ai campionati.