statistiche accessi

x

2 settembre 2020






...

Tra i candidati alla Presidenza delle Marche, che si sfideranno alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, ci sarà Roberto Mancini del movimento Dipende da noi. Roberto Mancini è professore di filosofia all’università di Macerata, collabora con diverse riviste ed è autore di tanti saggi, articoli e pubblicazioni dove si occupa di tante tematiche, dalla spiritualità all’economia, con un occhio molto attento alla società attuale.







...

Pingu’s English School is only for English speakers: “WE WILL SPEAK ONLY ENGLISH!”.
Hello everyone!
Dal 14 settembre 2020 ricominceranno i nostri corsi di inglese per bambini con insegnanti madrelingua o bilingue certificati nella nostra fantastica struttura e nel rispetto delle normative anti-covid.




...

Nel ringraziare l’Associazione “Amici Disabili” per l’impegno e la determinazione che, ancora una volta, hanno comprovato nel sottoporre ai candidati Sindaco di Senigallia un documento opportuno e preciso sulle tematiche/problematiche che attengono al variegato mondo della disabilità, vorrei, innanzitutto, comunicare che l’attenzione a questa complessa e straordinaria realtà è una componente culturale ed umana, prima che politica del mio essere.


...

Non sempre corriamo dietro a Mangialardi, poiché è talmente povero di contenuti che il più delle volte abbiamo pena a far polemica. Evidentemente, a corto di argomenti, insieme ai suoi sostenitori è corso a spulciare, magari per ispirarsi, il programma elettorale del candidato Acquaroli.



...

Senigallia Bene Comune guarda al fiume non come una minaccia ma come una grande opportunità e, con il concorso dei comuni ricadenti nel bacino idrico del Misa-Nevola, intende valorizzarne il territorio, attraverso un brand specifico e con la creazione di un parco agrario fluviale innovativo dove andranno a coesistere, in sinergia funzionale, una moderna agricoltura orientata il più possibile verso il biologico (che in queste zone ha visto i primi sviluppi), una corretta regimazione idraulica e un paesaggio naturale sorprendente, arricchito e integrato da nuovi bacini artificiali stabili.



...

Mi chiamo Gianpiero Tozza, nato a Napoli il 24 febbraio 1969, ho 3 figli e sono sposato con Alice. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, specializzato con un Master di 1° livello in Diritto del Lavoro, ho pubblicato articoli e note di commento su riviste giuridiche ed ho svolto diverse collaborazioni e docenze presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Bologna.



...

Parlare di “sicurezza” è parlare di un tema molto complesso e non banale. Se ci riferiamo alla sicurezza urbana, ad esempio, affrontiamo il tema della qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ma all’interno del concetto di ambiente non esiste solo la cura di quello naturale.


...

È ripartita un'altra settimana piena di appuntamenti per il candidato sindaco Paolo Molinelli, affiancato come sempre dalle due Liste Civiche ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’. Protagoniste ancora una volta sono le Frazioni e ieri sera, lunedì 31 agosto, è stata la volta di Filetto e Grottino. Una Frazione calda, accogliente, interessata alle problematiche della Città e della Frazione stessa.







...

A 27 anni dalla sua istituzione da parte del Comune di Senigallia, la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” presenta in occasione delle prossime elezioni amministrative una riflessione sul percorso fin qui svolto dalla nostra città per realizzarsi come città di Pace, sia dal punto di vista istituzionale che dal punto di vista della società civile, e una serie di proposte per proseguire e potenziare questo stesso percorso.





1 settembre 2020