statistiche accessi

x

31 agosto 2020










...

Bibbiena, il più grande centro della valle del Casentino (AR), è Città della Fotografia con un percorso di trenta opere dei più importanti Autori della Fotografia Italiana che danno una consistenza visiva alle mura dei palazzi dell’antico borgo. Fra questi, il senigalliese Lorenzo Cicconi Massi, con uno scatto tratto dalla serie “Le Donne Volanti”, serie già esposta presso Palazzo Montecitorio, su invito dell’allora Presidente della Camera On. Laura Boldrini.








...

Da dirigente scolastico, prima ancora che candidata indipendente nella lista di forza italia della provincia di ancona per le regionali, mi sento di condividere in parte la dichiarazione del vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, sulla riapertura delle scuole il 14 settembre, fatta al convegno di Comunione e Liberazione di Rimini.


...

Mi chiamo Jenny Bizzarri, sono nata a Senigallia. Per qualche anno ho avuto un'attività commerciale sempre qui a Senigallia; è stata una esperienza unica, dal punto di vista delle relazioni interpersonali, in quanto mi ha permesso di stare a contatto con tanta gente, anche molti turisti in vacanza nella nostra spiaggia di velluto.


...

Istituiti dall’Ufficio scolastico regionale 144,19 nuovi posti da coprire con personale docente a tempo determinato per rispondere all’esigenza di sdoppiare 101 tra sezioni e classi del primo ciclo di istruzione risultate prive di aule adeguate a consentire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico in base alle disposizioni sulla prevenzione del contagio.






...

Nato a Palata (CB) il 16/07/1958, stabilito a Senigallia dal 1967, a seguito del trasferimento del padre, Gennaro (Rino) D’Adderio, maestro elementare, dove ho frequentato le scuole dell’obbligo e diploma di Maturità acquisito presso il Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia.



...

“Siamo ciò che incontriamo”- dice padre Alex Zanotelli- ”Siamo i racconti degli altri, i ricordi degli altri ma anche le esperienze condivise, gli esempi apprezzati. Ogni persona che incontriamo sul nostro cammino può lasciare un segno, può cambiare la nostra vita”. Sono Patrizia Pasquali,56 anni, senigalliese doc, da generazioni .







...

Con questa lettera aperta ci rivolgiamo ai dirigenti del Partito Democratico e al candidato Presidente della Regione Marche, Maurizio Mangialardi che con forza sosteniamo alle elezioni di settembre. Come Giovani Democratici della Provincia di Ancona vogliamo aprire un dialogo sui temi che ci riguardano da vicino.



...

Pieno successo per la prima settimana che le due Liste Civiche ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’ hanno dedicato alle frazioni del territorio senigalliese. La ciliegina sulla torta questo venerdì è stata messa in una delle frazioni storiche della città: Scapezzano.


...

Mi chiamo Piercarlo Battisti, sono nato a Osimo e risiedo a Senigallia dal 1957 quindi mi considero senigalliese a tutti gli effetti, vengo da una famiglia non ricca, mio padre Appuntato dei Carabinieri e mia madre casalinga, mi hanno educato alla perseveranza, al senso di sacrificio, allo spirito di servizio ed all’altruismo, valori che hanno sempre contraddistinto il mio operato.


...

Sono passati oltre 6 anni da quando la nostra città ha subito i drammatici effetti dell’alluvione e penso che da parte dei prossimi amministratori regionali e quelli Comunali della valle Misa Nevola sia dovuta prioritariamente una risposta praticabile per rendere minimo tale rischio.