Sono Francesca Pongetti una cittadina che crede molto nel valore culturale che la sua città può trasmettere a tutti e far partecipare tutti nel farla vivere, conoscere e migliorare. Ho deciso di scendere in campo nella politica o meglio nell’impegno civile, apportando un valore aggiunto verso la polis, dopo i cinquant’anni.
da Lista civica Vola Senigallia
Sono un musicista, figlio d'arte, cresciuto a Roncitelli. Ho molti concerti all'attivo in Italia e all'estero: sono docente di musica, direttore artistico di festival e workshop, forte sostenitore dell'associazionismo, della creazione di reti e relazioni, con gran parte del mio impegno destinato a creare spazi di crescita e di esperienza per i giovani.
da Lista civica Vola Senigallia
Il presidente della giunta regionale ha sottoscritto mercoledì pomeriggio un decreto che, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, ridetermina il numero massimo dei partecipanti alle cerimonie religiose, innalzandolo da 200 a 350, in ragione delle dimensioni e delle caratteristiche degli edifici, in omogeneità con quanto già disposto per i cinema, i teatri e i luoghi dedicati agli spettacoli.
dalla Regione Marche
Il Campione del Mondo di Nuoto specialità Fondo e Gran Fondo, Edoardo Stochino, parteciperà all’Evento Senigalliese che si svolgerà domenica 13 settembre nel tratto di mare antistante la spiaggia di Velluto con partenza dal Cesano di Senigallia e arrivo alla Rotonda a Mare, con un percorso della lunghezza di 5 Km.
La Regione Marche su iniziativa dell'assessore alla Cultura e Turismo Moreno Pieroni e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema su intervento del suo Presidente Daniele Vimini, assieme alla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con i Comuni di Pesaro, Fano e Senigallia, a Passaggi Festival e alla Genoma Films, organizzano tre appuntamenti con Oliver Stone a Pesaro, Fano e Senigallia, il 25, il 26 e il 27 agosto prossimi.
da Fondazione Marche Cultura
Mi chiamo Alice Tinti, ho 38 anni, sono sposata e ho due figli. Di professione faccio la maestra, da sempre amo stare con i più piccoli ed ho seguito questa propensione negli studi, ma ancor prima attivandomi come animatrice in parrocchia ed impegnandomi al “Germoglio”, centro diurno per minori con difficoltà familiari.
Ancora un tentativo di furto sventato da parte delle forze dell'ordine. Dopo il ladri sorpresi dai Carabinieri in un locale di Marina di Montemarciano, ieri la Polizia ha sorpreso un 19enne, originario di Capo Verde ma residente da tempo a Senigallia, già noto alle forze dell'ordine mentre si trovava all'interno dell'Istituto Alberghiero “Panzini”.
di Giulia Mancinelli
“Un attenzione particolare va indirizzata alle disabilità e ai servizi sanitari, ma anche a coloro, che fanno impresa e danno lavoro a molti per permettere a Senigallia di crescere e svilupparsi.” E’ questo l’auspicio formulato da Antonio De Vitto, candidato al Consiglio Comunale nella Lista di Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato a sindaco di centrodestra, Massimo Olivetti.
da Fratelli d'Italia