Corsi e ricorsi della storia recente tornano a legare la lista Progetto Ostra alle sorti della centrale Biogas En Ergon. Per chi ha memoria cortissima, e in ragione di ciò non si fa remore nel cambiare posizione e idea a seconda di come tira il vento, un rapidissimo resoconto.
da Lista civica Vivere Ostra
Mi chiamo Emmanuele Pavolini ed abito a Senigallia da 18 anni. Sono professore universitario presso l’Università degli Studi di Macerata, dove ricopro anche l’incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali.
da Lista civica Vola Senigallia
Per chi mi conosce sa che amo il mare, l’acqua del mare, i suoi profumi e tutte le caratteristiche e benefici che apportano al nostro corpo.
È così che ho dato vita ad un unico fantastico trattamento viso e corpo, una vera coccola della durata di 90 minuti... Vi presento ufficialmente: REGENERATION.
da Sabrina Labriola
Come Comitato per il No al taglio del Parlamento, al fine di poter fare la miglior informazione possibile perché tutti gli elettori possano esprimere un giudizio motivato nel momento in cui avranno la scheda in mano, abbiamo intrapreso un’iniziativa con i candidati alla carica di Sindaco chiedendo loro: come voterete al referendum? In ogni caso, sia per il NO che per il SI, pensiamo che sia importante conoscere le motivazioni, le idee, gli orientamenti e le intenzioni di quanti potrebbero essere presto nella condizione di rappresentarci.
da Comitato per il No al referendum costituzionale
Tra il periodo pre e quello post covid, l’ospedale di Senigallia ha perso oltre 50 posti letto. A ciò si aggiungono i primari mancanti, il personale carente e i macchinari obsoleti, tutte quelle situazioni che la sanità pubblica locale si porta dietro da anni. Un quadro a tinte fosche che il Tribunale del malato denuncia da tempo, molto spesso inascoltato.
da Tribunale del malato
La seconda giornata del Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, in programma giovedì 20 agosto, prenderà il via alle ore 19 ai Giardini della Scuola Pascoli con la presentazione del libro “La memoria del lago” di Rosa Teruzzi, la quale converserà con l’editrice Catia Ventura.
dal Comune di Senigallia
"Il mio mondo perfetto" così la stella italiana del burlesque definisce il Museo del giocattolo antico di Senigallia In un'estate orfana del Summer Jamboree, a Senigallia non sono mancate le sorprese e la regina italiana del burlesque Eve La Plume a sorpresa e a porte chiuse, ha fatto visita al Museo del Giocattolo Antico di Senigallia, ospitato da novembre nella nuova sede delle scuderie di Palazzo Monti Malvezzi.
da Organizzatori
Sono un turista che ha avuto la fortuna di passare qualche giorno nella vostra splendida e accogliente città. Abbiamo apprezzato la cortesia della gente, la qualità (altissima) del cibo e la bellezza dei luoghi anche limitrofi. Tuttavia devo denunciare un fatto grave che purtroppo è tipico di molte città italiane ma che, credo, debba essere debellato.
A margine dell'inaugurazione della sede elettorale della coalizione di centro destra che sostiene Francesco Acquaroli a Governatore delle Marche e la cena avvenuta nella piazza della cittadina dell'entroterra, Nicola Malerba che per anni ha rappresentato la destra nell entroterra delle valli della Misa e Nevola non è voluto mancare di presenziare e riunirsi con Francesco Acquaroli e Carlo Ciccioli.
Il significato essenziale del progetto di “Dipende da Noi” è quello di essere un seme. Il seme di un processo di trasformazione della cultura della convivenza civile e del sistema delle istituzioni nelle Marche. Si tratta di uscire dalla sottomissione alla logica del potere per trasformare il potere stesso in rispetto, responsabilità, partecipazione, creatività, servizio, confronto democratico e assunzione dialogica delle decisioni rilevanti per la vita di tutti.
da "Dipende da noi"
“Le frazioni di Senigallia sono una parte fondamentale del territorio comunale. Quindi vanno valorizzate e curate quale parte integrante di un vasto territorio, che dalla costa raggiunge l’entroterra. Un insieme di specificità territoriali, che disegnano il panorama di una città dai mille colori.”
da Fratelli d'Italia
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 21 Agosto 2020- alle ore 19.00 e in seconda convocazione per il 22 agosto 2020 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente - ordine del giorno
Con deliberazione n. 134 del 11-08-2020 la Giunta Municipale ha individuato gli spazi comunali per consentire la propaganda elettorale e comunicazione politica ai partiti, movimenti politici e promotori del referendum in vista del referendum ex art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari ed altre consultazioni elettorali ( regionali ed amministrative) di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, con l’eventuale ballottaggio programmato per il 4 ottobre.
dal Comune di Senigallia
Mercoledì 19 agosto 2020, alle ore 21, si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli il terzo appuntamento di LIBRI PER TUTTI - mini rassegna di lettura, con la presentazione del libro L’ORSETTO BIGIO – Leonardo e le sue storie, di Valentina Agostinelli e Damiano Papi (Ventura Edizioni).
Da Ufficio Turistico Trecastelli