IN EVIDENZA



22 luglio 2020


...

Marina di Montemarciano la preferisco a tante altre spiagge del nostro litorale, la sua "informalità" è più nelle mie corde e cenare in questo posticino dove l'accoglienza di Roberto e della sua famiglia ti fa sentire più che a casa, in totale relax e libero di fare un pò come ti pare, è stata una piacevole sorpresa.


...

A 4 km dalla città - VILLETTA A SCHIERA disposta su due livelli con ingresso, soggiorno con camino, cucina abitabile a vista, tre camere e doppi servizi, oltre mansarda con la quarta camera e piano terra con taverna completa di cucina e bagno, garage e corte privata fronte e retro.



...

Sono un pensionato residente a Roma ma domiciliato nei mesi estivi a Senigallia dove posseggo una casa, per la quale pago le tasse comprese quelle dei rifiuti con le dovute addizionali regionali, l'acqua, la luce etc (in misura pure superiore rispetto ad un residente); per oltre 3 mesi quindi contribuisco anche al turismo per questa bella città.










...

“Tutta la città di Senigallia si unisce commossa al dolore per la scomparsa di Giuseppe Ottaviani , la cui vita ha rappresentato un inno allo sport e ai suoi valori educativi più genuini e profondi: il non arrendersi mai, la volontà di gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo credendo in sé stessi e nelle proprie capacità, la passione per la competizione sana e leale, il sincero rispetto dell’avversario e l’accettazione del risultato.


...

L’associazione di cultura politica Argomenti2000 di Senigallia saluta con vivo apprezzamento l’approvazione da parte del Consiglio regionale delle Marche della legge regionale che introduce disposizioni in materia di partecipazione all’elaborazione e alla valutazione delle politiche pubbliche (proposta di legge n. 343).



...

La mostra curata da Simona Guerra mette in relazione le opere di due autori americani operanti in Italia negli stessi anni: nel 1953 Hazel Kingsbury Strand (e suo marito Paul Strand) sono a Luzzara; nel 1957 Frank Cancian è più a sud, a Lacedonia, in Campania, a documentare la vita di questo altro paese della provincia italiana. Una mostra unica che ci racconta come eravamo noi italiani, visti con gli occhi degli stranieri, in un’epoca di grandi cambiamenti culturali, economici e sociali quale fu il dopoguerra per l’Italia.


...

Presto in spiaggia a Senigallia , risentiremo la confortante voce della "Publimare"con i suoi due appuntamenti fissi, la mattina dalle ore 11,00 alle ore 11,30 e il pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 17,30 diffonderà "Il giornale parlato di pubblicità ed informazione " e ci ricorderà che è ora di fare il bagno .




...

Nel giorno 26 luglio 1944 Ostra si liberava dal dominio nazifascista, grazie agli Alleati, con il contributo del corpo polacco. La frazione di Vaccarile fu liberata il 3 agosto, dopo duri scontri sostenuti dai soldati del battaglione “S. Marco” del CIL.


...

Dopo una breve presentazione della religione Mazdea (Zoroastrismo) ed una rapida analisi delle religioni presenti nell’area medio orientale e centro asiatica, si illustreranno le varie dinamiche e gli elementi di collegamento fra le predette religioni e le sfere di influenza reciproche che hanno come principi ispiratori la fede zoroastriana.



...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


...

Mercoledì 22 luglio alle 21.30, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Senigallia con associazioni ed imprese culturali del territorio per l’estate 2020, si svolgerà alla Rotonda a Mare la presentazione dell’e-book ‘Trenta cani e un bastardo’ con lo scrittore Alessandro Morbidelli. Dialogheranno con l’autore Chiara Michelon e Antonella Alessandrini.


...

C’è chi lo vorrebbe esterno di destra pronto a spingere e ad attaccare palla al piede o a tuffarsi nelle manovre offensive della Vigor. C’è chi lo vorrebbe centrale di difesa. C’è chi lo vorrebbe come esterno nel 3-5-2.



...

Nel settore dei casinò online Snai si conferma una delle migliori società in Italia, rafforzando la sua quota di mercato e arrivando al 7% scavalcando 888 casino. Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, rielaborati da AGIMEG, l’azienda è al momento al terzo posto nel settore dietro soltanto a Pokerstars, Sisal e Lottomatica.


21 luglio 2020


...

Parte con una presenza importante la campagna elettorale di Italia Viva a Senigallia. L’on. Lucia Annibali, Capogruppo in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e nota anche per il suo impegno sul tema della lotta alla violenza contro le donne ha incontrato Gennaro Campanile, candidato sindaco di gran parte dei partiti di centrosinistra e di alcune Liste civiche e Fabiola Caprari candidata al consiglio regionale per Italia Viva.


...

Nei giorni scorsi Vivi Senigallia, associazione politico culturale nata nel 2010, si è riunita in vista delle imminenti elezioni Amministrative di settembre, ha modificato lo statuto e ha rinnovato le cariche. Mario Fiore è stato nominato Presidente grazie alla votazione unanime dei soci e Vice Presidente Rebecca Ripanti.


...

Un pool di professionisti, imprenditori, esperti e operatori nei settori della ricerca, del diritto, della sanità e delle professioni che mettono a disposizione le loro competenze per lo sviluppo della città e che costituirà la base per il rilancio del territorio con particolare attenzione per le attività produttive.


...

“Il futuro del calcio è l’aggregazione”. Esordisce così il presidente dell’Ostra Calcio, Fabio Tarantino nel comunicare la scelta fatta dalla società ostrense e l’Olimpia Ostra Vetere di accorpare le due Scuola Calcio e il Settore Giovanile. “Le due realtà, per la prossima stagione, manterranno ognuna il proprio nome, ma il gruppo dirigenziale diverrà un unico, così come la gestione.




...

Presentato il nuovo TuttoGuida 2020, la pubblicazione edita da Renzo Todari giunta quest’anno alla sua 33^ edizione. Un bel record che testimonia come questo prodotto editoriale, grazie alla sua qualità, sia capace di competere con le nuove tecnologie e soprattutto con il web, offrendo al territorio delle valli del Misa e del Nevola uno strumento agile, efficiente e utile per amministrazioni, cittadini e imprese.