IN EVIDENZA





15 luglio 2020



...

Il personal trainer senigalliese dopo 14 anni riporterà tutta la sua esperienza e competenza nella prima palestra aperta nel 2006 che verrà completamente ristrutturata.


...

Senigallia - Lungomare Da Vinci - Appartamento al primo piano VISTA MARE, composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura, due camere, bagno e due balconi. Completo di garage al piano terra. Prezzo Euro 160.000 tratt.





...

Come genitori degli alunni delle classi 3^A, 3^B e 3^E volevamo ringraziare di cuore la “Fagnani” per tutto quello che ha fatto, specialmente in quest’anno così difficile. Non solo per lo straordinario impegno messo in campo con la didattica a distanza, ma anche per i tanti progetti che hanno coinvolto i nostri ragazzi al di là dell’orario scolastico.


...

Anche quest’anno l’anfiteatro di Suasa sarà uno dei luoghi scelti da AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche – per ospitare la ventiduesima edizione TAU - teatri antichi uniti - una rassegna teatrale di ventinove appuntamenti distribuiti in quindici splendidi siti archeologici delle Marche.



...

L’incontro ‘impossibile’ tra due giganti dell’arte sta per cominciare. Giovedì 16 luglio, alle ore 18.00, prenderà il via alla Rotonda a mare di Senigallia la V edizione della Maratona Bach, il festival senigalliese che ogni anno propone concerti ed incontri per conoscere più da vicino l’immenso patrimonio artistico del genio tedesco.



...

Per facilitare la prenotazione dei biglietti per assistere agli eventi della stagione estiva promossi dal Comune di Senigallia l'Amministrazione Comunale ha deciso di ampliare i giorni di apertura del botteghino del Teatro La Fenice.






...

Che sono un’eccellenza del territorio è un dato ormai assodato da anni e ora a metterlo nero su bianco ci ha pensato anche il Coni. I Centri Estivi Sportivi Jump, organizzati da Asi Pesaro Urbino, Cooperativa Polis e Ssd Sportfly, da qualche giorno sono diventanti Educamp, riconoscimento attribuito dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano grazie alla qualità dell'offerta in termini di programmazione, insegnanti qualificati e progetto educativo.




14 luglio 2020

...

Nell'estate senza i grandi eventi a causa del Covid-19, la spiaggia di velluto “sacrifica” anche i fuochi d'artificio ma salva la Campionaria e la Fiera di Sant'Agostino. I due eventi che tradizionalmente chiudono la stagione estiva sono stati confermati e le rispettive macchine organizzative sono al lavoro per completare gli ultimi dettagli.








...

È stata l’iconica e suggestiva Rotonda a Mare di Senigallia teatro della prima importante iniziativa dell’ospitalità italiana, che ha annoverato i più illustri personaggi della ristorazione e dell’accoglienza del Belpaese riuniti nella città rivierasca dall’organizzazione di Tipicità per esplorare insieme le sfide del futuro, in occasione dell’evento “Senigallia Città Gourmet”, nuova tappa del Grand Tour delle Marche.


...

Avviati con grande entusiasmo ed energia i campi lavoro organizzati dal progetto Policoro, insieme a Caritas diocesana, Libera, Undicesimaora, Pastorale sociale e del lavoro e Pastorale giovanile, tutte aderenti alle filiere del progetto. Una decina di giovani sta svolgendo la sua esperienza formativa all’Orto della solidarietà della cooperativa sociale Undicesimaora mentre un’altra decina al magazzino solidale Rikrea, tutti uniti dal desiderio di vivere un po’ di estate nel servizio e nella condivisione.



...

Martedì 7 luglio nella sede Comunale il Sindaco Matteo Principi ha presieduto la riunione di insediamento del Gruppo di Lavoro per la revisione del Piano Particolareggiato del Centro Storico di Corinaldo a cui hanno partecipato gli assessori ai Lavori Pubblici, Lucia Giraldi e alle Politiche culturali, Giorgia Fabri, il responsabile Ufficio Unico Servizi Tecnici e Manutentivi Geom. Massimo Manna e lo studio ARCHISAL Studio Salmoni A. A., rappresentato dagli architetti Vittorio Salmoni e Silvia Avellini.



...

“Sogno di mezza estate, Beati o voi che entrate, Nel girone degli innamoramenti, Miracoli e tradimenti". Citando una canzone di Alex Britti abbiamo assistito all’ennesima pantomima (Serie di gesti vivaci o addirittura concitati, per comunicare con altri senza che i presenti (assenti per via del COVID) se ne accorgessero messa in atto da aspiranti governatori, governatori uscenti e “difensori della cadrega” locali.




...

Lo scorso 30 giugno si è conclusa la 24esima edizione del Concorso “Ludi Latini” di Senigallia, aperto a tutti gli studenti frequentanti il IV anno di un istituto liceale in cui si studia la lingua latina.