IN EVIDENZA





6 giugno 2020


...

Appena uscito il video, diretto da Andrea Carli e Giacomo Lanari di VideoStrategie. Si parte dai momenti del lockdown, avvenimento ritenuto non trascurabile, per poi esplodere, dopo pochi secondi, con un ritmo energico e dinamico, mostrando così una città pronta ad accogliere i turisti da tutto il mondo con ampi spazi e attività da fare all’aria aperta, tra mari e colline.












...

In occasione della sua ultima riunione, il consiglio comunale di Senigallia ha approvato alcune modifiche al Regolamento comunale per concessione dei beni demaniali del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone.


...

Giovedì 4 giugno si è tenuta la prima gara del primo campionato Lotus Evora GTC organizzata dal gruppo “Sim Racing Senigallia e Dintorni”. Sette piloti virtuali si sono dati battaglia in due manche tiratissime sul circuito austriaco del Salzburgring.



...

I consigli comunali delle Marche devono insorgere contro la sanità pubblica per la sospensione del servizio di medicina dello sport che, di fatto, impedisce a tantissimi ragazzi di tornare a fare sport prolungando così, illegittimamente e imprudentemente, la "reclusione" dettata dall'emergenza Covid 19.



5 giugno 2020







...

Non saranno le grandi manifestazioni degli scorsi anni, ma di sicuro anche questa estate cittadini, visitatori e turisti troveranno a Senigallia una ricca offerta di eventi culturali volta a soddisfare ogni tipo di gusto e di pubblico, dal teatro alla musica, dalla letteratura alle animazioni per i bambini.






...

Ci risiamo. Ancora una volta la Asur Marche interrompe il servizio di medicina dello sport. Nel momento in cui, dopo quasi tre mesi di "reclusione" forzata, un'intera generazione di giovani prova a ripartire (con fatica) con le attività sportive, puntuale arriva il disservizio (anzi: il non servizio) della Asur.


4 giugno 2020


...

E’ Francesco Alessandroni lo “Sportivo dell’anno” 2020. Il trentaduenne cestista senigalliese è un personaggio molto conosciuto nell’ambiente del basket regionale: dopo la trafila nelle giovanili della Pallacanestro Senigallia e l’esordio da under in prima squadra nel campionato di B1 2005/2006 (primo ingresso in campo a Porto Torres, era la Goldengas dei Panichi, Cinciarini, Macchniz, Pazzi), si è aperta una lunga carriera con ben quindici anni di Serie C tra Chiaravalle, Marzocca (con campionato vinto nel 2011, al fianco del “Chief” Del Cadia), Falconara, Stamura Ancona, Porto Potenza, Porto San Giorgio, ancora Falconara, Pisaurum Pesaro e infine quest’anno alla Pallacanestro Recanati, con la squadra in zona playoff anche grazie ai suoi 12 punti di media, prima della chiusura anticipata per il lockdown.


...

“L'Hotel Covid è stato un aiuto prezioso e fondamentale per tante famiglie che hanno avuto a che fare con il Coronavirus, la mia compresa”. Ha parole di ringraziamento per l'iniziativa intrapresa dalla Caritas diocesana e dal comitato “Un aiuto per l'Ospedale di Senigallia" mons. Giuseppe Bartera, ex parroco del Portone ed ora parroco di Corinaldo, sua cittadina natale.