1 giugno 2020



...

Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto hanno svolto mirati controlli finalizzati ad accertare il rispetto delle normative nazionali inerenti il distanziamento sociale e per contrastare i reati commessi dai più giovani in materia di alcool e armi. Ne sono scaturite due denunce a piede libero, una per guida in stato di ebbrezza e una per il porto di una pistola ad aria compressa.






...

Corinaldo è pronta ad accogliere cittadini e turisti per la stagione estiva 2020. L'accoglienza e la bellezza sono e rimarranno il punto focale dell'offerta turistica del borgo corinaldese, una vera e propria strategia turistica coordinata pubblico-privato che non nasce in maniera estemporanea come risposta ad una crisi, bensì trova compimento dopo un percorso di sviluppo che negli ultimi anni ha creato, passo dopo passo, infrastrutture, strumenti e consapevolezze sociali nuove.






...

In queste due parole si racchiude l’operato del Sindaco Mangialardi dal 2010 ad oggi. In tutte e due i mandati si è sempre distinto nel dire una cosa e fare dopo l’esatto contrario sperticandosi nelle sue fantasiose spiegazioni prima in un senso e dopo in un altro. Il Mago Merlino dei controsensi e delle prese per i fondelli verso i cittadini. Ed eccone l’ultimo esempio.




...

Oggi, 30 Maggio 2020, a distanza di 15 anni, l’ATO-Marche ricorda quella data che, con il primo trapianto di rene ad un marchigiano, segnò l’inizio di una eccellente ed intensa attività di trapianto di reni e fegato presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona e la fine dei viaggi all'estero o nel Nord Italia sia per i tanti pazienti in dialisi che per quelli con insufficienza epatica terminale, per i quali l’Associazione dalla sua fondazione nel 1997, si era battuta per avere un Centro Trapianti nelle Marche.





...

Negli ultimi tre anni la Festa della Repubblica ha rappresentato per la nostra città un momento in cui la comunità si è riunita intorno a valori fondamentali in cui si riconosce. Anche se quest’anno non potremo farlo in presenza al Parco della Pace, vogliamo aprire una riflessione in ambito cittadino su temi che riteniamo fondamentali.


...

Negli ultimi tre anni la Festa della Repubblica ha rappresentato per la nostra città un momento in cui la comunità si è riunita intorno a valori fondamentali in cui si riconosce. Anche se quest’anno non potremo farlo in presenza al Parco della Pace, vogliamo aprire una riflessione in ambito cittadino su temi che riteniamo fondamentali.



30 maggio 2020


...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio il decreto n. 184, con il quale sono consentite, a decorrere dall’8 giugno, le attività ludico ricreative – centri estivi - per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.


...

Si sta avvicinando la fine dell’anno scolastico e sappiamo tutti che quest’anno avrà un sapore diverso. Se da una parte non c’è quel forte desiderio di fermarsi per godersi un meritato relax, dall’altra parte purtroppo i lunghi mesi di lockdown (con il conseguente isolamento caratterizzato da ansie, incertezze, paure e iorganizzazione totale dei tempi e dei ritmi quotidiani) non lasciano ancora spazio ad una prospettiva di ritorno alla normalità.










...

Se la tua polizza assicurativa, auto, moto, scooter, furgoni, autocarri è in prossimità della scadenza, non precluderti la possibilità di pagare un prezzo inferiore, puoi farlo affidandoti all'esperienza ultra decennale di veri Professionisti del settore, che sicuramente riusciranno a farti ottenere un considerevole Risparmio.




...

Lo “Sportivo dell’anno” non si ferma e si prepara a mandare in scena la sua ventiduesima edizione. E sarà un’edizione del tutto speciale, ricca di ospiti e famosi personaggi dello sport nazionale.