Grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana, Servizio Sanità della Regione Marche e ASUR, da lunedì 25 maggio partiranno in tutta la regione Marche i test di siero-prevalenza sull’infezione da coronavirus promossi dal Ministero della Salute in collaborazione con l'Istat, il comitato tecnico-scientifico COVID-19, l'Istituto Superiore di sanità e l'Ospedale Spallanzani di Roma.
Nella giornata di venerdì i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato un uomo per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’attività è stata svolta durante la mattina, quando, durante un posto di controllo lungo la SS16 in zona Cesano, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad una BMW 116, che transitava a velocità sostenuta.
L’Italia sarà pure un popolo di santi e poeti, ma certo con pochi bambini. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i testi prolissi di ordinanze e Dpcm vari non li hanno mai messi, almeno simbolicamente e per una volta, al primo posto. Per strappare una menzione se la devono vedere con i runner e i portatori di animali al guinzaglio.
Trecastelli, vista la portata planetaria della pandemia Covid 19, non è stata risparmiata dagli infausti effetti economici legati al lockdown imprenditoriale. L’amministrazione comunale di centrosinistra, ha annunciato misure in favore degli esercenti di Trecastelli che, riguardo al canone di occupazione del suolo pubblico e alle richieste di ampliamento delle aree pubbliche da occupare (COSAP), prevede l’occupazione gratuita per l’anno 2020, ma solo in favore di chi sia in regola con i pagamenti dei canoni pregressi(delibera di Giunta n. 38 del 11.5.2020).
Venire a conoscenza che ci sono esperienze di sfruttamento lavorativo a pochi passi da casa nostra può stupire qualcuno, perché si pensa che la vicenda di caporalato, portata alla luce dalle autorità competenti e dal commissariato di Senigallia, sia tipica solo di qualche parte remota del Paese.
da Presidio Libera Senigallia
Aziende e partite Iva: giovedì un incontro per discutere le problematiche delle imprese senigalliesi
La lista civica Senigallia Bene Comune fin dal suo esordio nel 2015 è a disposizione dei bisogni del territorio e della cittadinanza. In questo momento di difficoltà generale, derivante dalla congiuntura economico/sanitaria secondaria agli stop lavorativi imposti dal governo per fronteggiare l'emergenza Covid-19, Senigallia Bene Comune sente ancora di più la necessità di stare vicino ai cittadini ed alle imprese perché la crisi sanitaria rischia di trasformarsi in una crisi economica e sociale. Da qui nasce la seguente proposta d’invito.
I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Senigallia, al termine di una prolungata e complessa attività di indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un soggetto di origine pakistana, denunciato anche da un altro cittadino pakistano.
Nel pomeriggio di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno sanzionato un uomo per ubriachezza. I militari sono intervenuti in piazza Saffi, dove il proprietario di uno dei locali lì presenti aveva segnalato la presenza di un uomo, in stato di ubriachezza, che stava infastidendo i suoi clienti.
In qualità di presidente dell’ASD Luna Sports Academy mi sento in dovere di rispondere alle dichiarazioni fatte giovedì a mezzo stampa dall’Avv.Paradisi, sia per delle inesattezze scritte sia per alcune affermazioni a nostro avviso lesive per la nostra società.
Se non l'avete già fatto, potete registrarvi in modo semplice e gratuito su www.miocinema.it selezionando il Cinema GABBIANO come sala di riferimento per godere di tutte le iniziative collegate tra sala e piattaforma (ad esempio per chi acquista una visione dei MISERABILI, avrà un biglietto omaggio da utilizzare quando riapriremo).