IN EVIDENZA





24 maggio 2020

23 maggio 2020







...

I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Senigallia, al termine di una prolungata e complessa attività di indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un soggetto di origine pakistana, denunciato anche da un altro cittadino pakistano.



...

La Playa ha riaperto ed è pronta ad accogliere tutti i clienti con tante novità e con l'entusiasmo e la professionalità di sempre. Come sempre i titolari Gianni Toffetti e Fabrizio Stefanini vi aspettano per una nuova stagione insieme all'insegna del mare e della buona cucina.




...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato il giovane surfista Giovanni Cardinali, classe 2005, ci racconta il suo percorso e le sue ambizioni.




...

La gravità di quel che accade nel chiuso di Commissioni consiliari convocate in video conferenza sulla base di atti impositivi di livello locale a loro volta frutto di una decretazione d’emergenza nazionale, non può non essere denunciato chiaramente alla cittadinanza.








...

Dopo gli ultimi interventi normativi di governo e Regione Marche anche lo sport è pronto a ripartire. A Senigallia i primi ad aprire i battenti saranno la pista di atletica e il Pattinodromo al centro sportivo delle Saline, che torneranno a disposizione degli utenti mercoledì 27 maggio. Per i campi da tennis comunali, invece, la riapertura è prevista per sabato 30 maggio.



22 maggio 2020







...

Potenziamento del reparto di anestia e rianimazione e rafforzamento della medicina del territorio ma anche la copertura dei primariati vacanti. Sono stati questi i principali temi affrontati durante l'incontro, tenutosi martedì sera, tra il presidente della Commissione Regionale Sanità Fabrizio Volpini e il direttore generale dell'Asur Marche Nadia Storti.




...

La pandemia ha messo in crisi l'economia delle Marche ed in particolare il settore del trasporto persone. Siamo completamente senza lavoro. Confartigianato Trasporti, in rappresentanza delle 900 aziende del settore (bus da turismo, scuolabus, autonoleggiatori e taxisti) che occupano circa 1.200 addetti, ha chiesto al Governo centrale un intervento immediato per fronteggiare la crisi relativa al coronavirus.


...

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli informa la cittadinanza che fino al 20 giugno 2020 sono aperte le adesioni per l’iscrizione all’Albo della Cittadinanza Attiva, Servizio di Volontariato Civico, per la partecipazione della comunità locale in attività di tutela e valorizzazione del territorio.