IN EVIDENZA





8 maggio 2020


...

Ambienta SGR S.p.A., il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, annuncia il completamento dell’acquisizione 70% di Namirial SpA, società con sede a Senigallia, leader nelle soluzioni software che consentono alle aziende di digitalizzare i propri processi in modo sicuro. I fondatori dell’azienda Enrico Giacomelli e Claudio Gabellini manterranno una quota pari al 30%.





...

Giovedì 7 maggio 2020, alle ore 10,00, presso l’Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini dell’AV2 – Ospedale di Senigallia, si è svolta la cerimonia di donazione di un apparecchio radiologico portatile da corsia da parte della ditta Fiorini International.





...

«Prosegue il percorso già tracciato che riguarda il confronto e poi la sintesi sulla ripartenza del turismo balneare, dei campeggi e delle strutture ricettive in genere». A dirlo è Maurizio Mangialardi; presidente di Anci Marche che relazionerà al consiglio direttivo in programma venerdì 8 maggio sull’avanzamento del lavoro dopo il nuovo incontro tenutosi nel pomeriggio con Regione Marche e Associazioni di Categoria.



...

Il nostro caro amico e compagno Leo, Leonardo Barucca, se n’è andato. Troppo presto, perché aveva sicuramente ancora tanto da dare. Leo amava spesso definirsi pigro e indeciso, eppure per noi, che lo abbiamo conosciuto in questi anni e abbiamo avuto l’opportunità di condividere con lui l’impegno, è stato un cittadino esemplare.






...

Ricavi più che dimezzati nel 2020 con il turismo che prevede una contrazione del 66,3%, giudizi in prevalenza negativi sui provvedimenti finora adottati dal Governo per contrastare la crisi provocata dalla pandemia, 7 imprese su 10 hanno fatto ricorso agli ammortizzatori sociali, forti criticità per l'accesso al credito.


...

Straordinario impatto mediatico a livello nazionale per il progetto “Sport primavera di vita” presentato nei giorni scorsi dell’Us Pallavolo Senigallia per la ripresa dell’attività dopo l’emergenza Covid 19. Sia il Corriere dello Sport sia Tuttosport hanno dato ampio spazio nelle loro pagine al progetto nel suo insieme, citando il dettagliatissimo decalogo di regole messe a punto dagli esperti individuati dalla società per consentire la ripresa dell’attività, pur nel rispetto delle misure di distanziamento previste nei decreti governativi.



7 maggio 2020

...

Inaugurata alla presenza del Sindaco, Maurizio Mangialardi e del Presidente della Commissione Regionale Sanità, Fabrizio Volpini la nuova struttura “Pediatrica - la clinica dei bambini”, aperta in Viale Giordano Bruno, 18/6 A Senigallia, a servizio dei bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.




...

È terminato il prolungamento della pista ciclabile fino a Marzocca. L’intervento, realizzato nell’ambito del progetto della ciclovia Adriatica Fano-Marotta-Senigallia, ha visto l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulla pavimentazione stradale con l’estensione in direzione sud della pista ciclabile esistente, da lungomare Alighieri a lungomare Da Vinci.




...

Il Circolo Arci Borgo Bicchia in considerazione dell’entrate in vigore della Fase 2 della lotta al Covid-19 ritenendo importante la la collaborazione di tutti per ridurre i rischi di nuovi contagi si è attivato per distribuire le mascherine donate dal Comitato “ Un aiuto per l’Ospedale di Senigallia” alla popolazione di Borgo Bicchia ed ha donato ai propi soci e familiari un Kit Sanitario per aiutarci a vincere questa difficile battaglia e ricorda le tre cose più importanti da fare.



...

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 6 maggio, è stata disposta la riapertura al pubblico degli Ecosportelli Rieco nel Comune di Trecastelli nei giorni ed orari consueti previsti secondo il calendario.


...

Dalla collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alfredo Panzini” di Senigallia con Tipicità è nato un contest on line su Facebook che mette gli studenti in primo piano. Un primo appuntamento si è già svolto il 16 aprile ed ha avuto un ottimo successo di pubblico, fino ad essere seguito anche oltre i confini italiani (più di 9 mila contatti).


6 maggio 2020


...

Mia nipote, che alla fine di febbraio era alla fine del 7 mese di gravidanza e avrebbe dovuto partorire con un parto cesareo, è stata letteralmente abbandonata dal suo ginecologo che, ad inizio pandemia, ha chiuso lo studio privato e non le ha effettuato più alcuna visita; era possibile contattare il medico solo ed esclusivamente via whatsapp con messaggi a cui a volte rispondeva in maniera scocciata e molto evasiva.