statistiche accessi

x

4 maggio 2020


...

Il nuovo DPCM del 26 aprile vara un nuovo pacchetto di misure per la fase 2 dell'emergenza sanitaria con previvisioni valide dal 4 al 18 maggio. Tra queste misure c'è un allentamento delle limitazioni di movimento. Resta comunque l'obbligo di uscire di casa muniti dell'apposita autocertificazione indicata dal Ministero dell'Interno. Ecco il nuovo modello di autocertificazione.







...

“Si apre una nuova fase transitoria, dove a fare la differenza saranno la responsabilità e il rispetto di ciascuno di noi nei confronti degli altri, perché uscire quanto prima da questa crisi epidemiologica e ritornare alla normalità, al di là della rigorosa osservanza delle disposizioni nazionali e regionali, dipende anzitutto dai nostri quotidiani comportamenti sociali.



...

Mi farebbe piacere (a nome mio, della mia famiglia e di tutto il rione Porto) mandare un ringraziamento pubblico alla famiglia di via Mamiani che, in questi due lunghi mesi di lockdown, ogni singolo giorno alle ore 18 ci ha regalato qualche momento di leggerezza in musica, aiutandoci, seppur solo con la mente, ad uscire dalle mura della quarantena, e diventando un appuntamento quotidiano per noi adulti ma anche e soprattutto per i nostri bambini.









...

Via libera al progetto definitivo per i lavori di miglioramento sismico e adeguamento impiantistico della Scuola Media “Fagnani”, nel cuore del centro storico. I lavori prevedono uno stanziamento di oltre 2 milioni e 800 mila euro e sono stati finanziati dai fondi regionali nell'ambito della “Ricostruzione Marche”.


...

Caro Sindaco Mangialardi, comprendiamo che Lei sia impegnato nella gestione dell'emergenza Coronavirus, anche se non capiamo cosa Lei abbia fatto finora, da Sindaco, se non appropriarsi di iniziative, organizzate da cittadini fattivi, e di aver consentito l'apertura del nostro Ospedale quale centro Covid-19 in ottemperanza ai desiderata del Governatore Ceriscioli.




...

Le famiglie dei disabili ci informano che qualche giorno prima del Primo Maggio sono arrivate nelle loro case da parte dell’Amministrazione Comunale 5 mascherine artigianali non certificate TNT in cotone da stirare senza vapore. Tutto accompagnato, non si sa da chi, con uno squillo al citofono e una frase “abbiamo portato le mascherine”.



2 maggio 2020

...

Il presidente Luca Ceriscioli ha firmato giovedì 30 aprile l’ordinanza n. 27 che, dalle ore 00.00 del 4 maggio 2020 consente le passeggiate, svolte in maniera individuale, sulle spiagge, nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre norme dell’ordinamento in tema di contenimento della diffusione del virus COVID-19.


...

Sarà un'estate di privazioni e di molte attenzioni perchè, avvertono i virologi, il Coronavirus non sparirà. Il caldo protrebbe attenuarne la diffusione ma solo il vaccino potrà definitivamente debellare i contagi. Nonostante tutto la Regione Marche è al lavoro per far partire la stagione turistica balneare, settore trainante dell'economia marchigiana.




...

Dal 28 aprile, giorno in cui ha subito un complesso intervento di 9 ore a trachea, mascella e gamba sinistra, Marco non si è più risvegliato. In realtà, Marco è in coma farmacologico dal maledetto 20 aprile, giorno in cui l’autista di un camion ha deciso di non fermarsi ad uno stop, centrandolo in pieno mentre stava rientrando nella sua abitazione a Bali (Indonesia).