I ristoratori senigalliesi fanno fronte compatto e portano sul tavolo del presidente della Regione Luca Ceriscioli una proposta “seria e fattibile” per la sopravvivenza di tutta la categoria. “Vogliamo poter svolgere il take away in città, permettendo ai clienti di ritirare i pasti da asporto”.
“Con grande dolore ho appreso questa mattina la triste notizia della scomparsa di Eleonora Sabatini. Con lei perdiamo un pezzo importante della storia di Senigallia, città alla quale Lola ha dato tanto, partecipando con passione, competenza e sensibilità alla vita democratica della nostra comunità. Dotata di un’acuta intelligenza e di profondo rispetto per le istituzioni, ha sempre ancorato il proprio impegno alla cultura progressista, che l’ha portata in particolare a battersi costantemente per i diritti delle donne.
La Bcc di Pergola e Corinaldo continua a tenere alta l’attenzione in un momento di generale difficoltà: la scorsa settimana l’istituto di credito ha stipulato una polizza assicurativa cumulativa a destinata ai propri soci e dipendenti, che ne potranno beneficiare in modo del tutto gratuito.
da Bcc di Pergola
Appresa la notizia della scomparsa di Eleonora Sabatini, la vecchia Commissione per il gemellaggio del Comune di Senigallia si stringe con affetto al figlio Daniele ed alla sua famiglia nel ricordare la figura indimenticabile della mamma Eleonora Sabatini che ha coordinato l'attività di gemellaggio della Città di Senigallia con la Città francese di Sens, la città tedesca di Lorrach e la Città inglese di Cesare nel periodo che va dal 1990 al 1998.
Il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia esprime profondo cordoglio per la perdita della cara Eleonora Sabatini, per tutti Lola. "Avanguardista in materia di diritti e precorritrice di politiche di genere ha contribuito a scrivere la storia della nostra città. L'universo femminile e la comunità tutta perdono un importante punto di riferimento."
Lo shopping online è un'attività che sta prendendo sempre più piede in Italia. Se fino ad un mese fa ancora eravamo indietro rispetto diversi paesi, ora abbiamo accelerato in questa direzione e l'esperienza dell'utente, che fino a ieri preferiva l'acquisto tradizionale, oggi è positiva.
di Cristian Andreatini
Dalla collaborazione di Tipicità con I.I.S Alfredo Panzini di Senigallia e l’Unione Regionale Cuochi Marche nella serata del 16 aprile alle ore 18:00 si terrà la prima puntata del contest #IORESTOOPENACASA. Chi vincerà tra i nostri tre fantastici finalisti?
I presidenti delle venti Anci regionali, coordinati dal presidente di Anci Marche, Maurizio Mangialardi, e coadiuvati dai segretari e dai direttori delle associazioni territoriali si sono riuniti in videoconferenza attraverso la piattaforma messa a disposizione da Anci Marche con il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, per fare il punto della situazione delle attività svolte dai sindaci e dall’Anci nell’emergenza Coronavirus.
Il fratello del boss fa la spesa agli abitanti del quartiere Zen di Palermo che non possono permettersela. A Napoli c’è allerta: gli uomini dei clan consegnerebbero cibi ai più bisognosi. Un furgone proveniente dall’Est, guidato da calabresi vicini alla ‘ndrangheta, trasportava 500mila euro in contanti.
da Presidio Libera Senigallia
I siti comparatori sono un’ottima risorsa per tutti coloro che sono alla ricerca di un determinato prodotto e vogliono risparmiare. Visti gli alti prezzi dei dispositivi elettronici come smartphone, computer e tablet, questo genere di piattaforme risulta particolarmente utile quando arriva il momento di fare shopping nel settore dell’elettronica.
di Redazione
Nonostante il Paese sia ancora in piena emergenza Coronavirus, con i contagi che stanno calando senza però azzerarsi e con ancora un elevato numero di morti, il pensiero è già rivolto all'estate che verrà. Il turismo è con le spalle al muro e gli operatori hanno voglia di ripartire. A cominciare gli operatori balneari.
Sono la moglie di un Carabiniere, risultato positivo al coronavirus. Ora che il pericolo è passato, sento il bisogno di dar voce ad almeno qualcuno dei pensieri che hanno affollato la mente nei giorni della quarantena e dei sentimenti che ho provato e che rimarranno parte di me.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Slittano ancora le scadenze dei tributi comunali e dei fitti. Nell’ambito delle misure precauzionali volte a ridurre la diffusione del virus Covid-19 e al fine di ridurre quanto più possibile potenziali situazioni di contagio, la giunta municipale, riunitasi in videoconferenza, ha deliberato questa mattina un apposito provvedimento relativo alla scadenze per il versamento dell’Imposta annuale sulla pubblicità, del Canone annuale per l’occupazione di suolo pubblico, della Tari giornaliera, della prima e seconda rata della Tari 2020, dei fitti attivi e delle rateizzazioni concesse dall’Ente.
Martedì 14 Aprile è venuto a mancare Elpidio Spinozzi, Presidente della Pierpaoli Srl, storica Azienda di Senigallia. Aveva 87 anni. Questa improvvisa scomparsa, dovuta ad uno scompenso cardiaco di cui soffriva da tempo, ha lasciato attoniti non solo i famigliari ma l’intera “famiglia aziendale” per cui Elpidio è sempre stata una presenza costante e preziosa.
dagli amici
Primo contagio da Covid-19 in paese e il sindaco chiede a tutta la comunità di restare in casa. “Ci sono ancora troppe persone in giro e non va bene” -sbotta il primo cittadino Carlo Manfredi, impegnato da giorni in prima linea in una massiccia campagna di sensibilizzazione verso quei cittadini che ancora non hanno compreso quanto sia fondamentale restare in casa e rispettare le regole dell'isolamento sociale, unico verso metodo di difesa dal contagio da Coronavirus.
“Questa volta, oltre a un sentito ringraziamento, voglio rivolgere un applauso ai miei concittadini che durante le festività pasquali hanno dato dimostrazione di grande senso civico e profondo rispetto per il prossimo, restando a casa nonostante le belle giornate di sole e le temperature miti. Non era scontato, come dimostrano i tantissimi italiani multati in questi tre giorni per non aver rispettato le disposizioni volte a contenere il contagio di Covid-19”.