IN EVIDENZA





30 marzo 2020









...

Sono state consegnate sabato mattina ai sindaci dei comuni di Corinaldo e Trecastelli 6.000 mascherine filtranti prodotte dall'azienda Ethica di Trecastelli, in collaborazione con l'azienda Fiorini International. Un dono che l'imprenditore e titolare dell'impresa, Giuseppe Bacchiocchi, ha voluto destinato alle due comunità.





...

Si rafforza la collaborazione tra Governo e Anci. Il Premier Conte e il Ministro Gualtieri nel corso della conferenza stampa hanno annunciato di anticipare l'erogazione di 4,3 miliardi ai Comuni per dare ossigeno ai bilanci e stanzia ulteriori 400 milioni per gli aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà che, attraverso l'Anci e i comuni saranno a disposizione dei cittadini.



...

Girolametti: "Finita l'emergenza nessun posto letto dovrà essere sottratto all'ospedale di Senigallia" UNA VOLTA SI DICEVA: “SI CHIUDE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO FUGGITI” Ma siccome siamo magnanimi e vogliamo il bene e la salute dei senigalliesi noi del Comitato per la Difesa dell’Ospedale di Senigallia siamo felici di ringraziare l’Assessore Girolametti che con il suo articolo pubblicato su un quotidiano online ci ha dato implicitamente ragione, magari a sua insaputa, su quanto abbiamo gridato in questi ultimi tre anni.


...

Considerate la necessità e l'urgenza di garantire assistenza ai pazienti positivi al Covid-19 ospiti della Residenza Protetta per Anziani “G.B. Marotti” e a seguito alle ripetute richieste di supporto avanzate dall'Amministrazione comunale, l’Asur - Area Vasta 2 - ha invitato il Distretto Sanitario a inviare con celerità infermieri professionali e O.S.S. presso la nostra struttura.











...

Con la chiusura di tutti i centri scommessi fisici a causa del Coronavirus, è cresciuto ancor più l'utilizzo dei bookmakers online, ovvero i siti di scommesse sportive e di casinò dove poter giocare liberamente dal proprio computer o dal proprio dispositivo mobile.


28 marzo 2020

...

"In questo momento di emergenza la nostra attenzione è concentrata sulla sanità e sul contenimento del contagio, ma riteniamo importante dedicare la nostra attenzione anche alle esigenze quotidiane di tutti i cittadini e per questo abbiamo predisposto il rinvio di una serie di scadenze amministrative, che in questo momento sono difficilmente rispettabili".










...

Bandiere a mezz’asta in tutti i comuni martedì 31 marzo. L’appello a raccogliere l’iniziativa promossa da Anci nazionale arriva anche nelle Marche e Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche, la rilancia a tutti i sindaci. «Viviamo un momento di grande difficoltà – ha scritto Mangialardi nella lettera indirizzata ai colleghi sindaci - in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura».