IN EVIDENZA


Vivere L'Arte: Intervista a Francesco Diotallevi che dipinge una realtà dissacrante

Una pittura ibrida e originale quella di Francesco che nella semplicità della forma e nella tinta piatta mostra una straordinaria forza.

10 marzo 2020

...

Nuovo decreto del Presidente Giuseppe Conte per cercare di arginare il Coronavirus. Da questo momento tutta Italia diventa una grande zona rossa. Sono vietati tutti gli spostamenti, sono vietati gli assembramenti, anche all'aria aperta, vengono fermati tutti i campionati sportivi e vengono chiuse le palestre. Scuole e università chiuse fino al 3 aprile.




...

Ai sensi del nuovo Dpcm dell’8 marzo, recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale, si comunica che, al momento, è confermata fino al 15 marzo la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.












...

Tre imprese su quattro sono state “contagiate” dal coronavirus, direttamente o indirettamente. Sono molte le imprese convinte che l’epidemia influenzerà il risultato economico annuale.


...

Qual è il sogno di ogni ragazza?? Il sogno di ognuna di noi è avere gambe toniche e snelle, e vi assicuro che non è mai troppo tardi per farlo, sopratutto in prossimità dell'estate. Pedala a suon di musica, divertiti con l'hydrobike e ritrova la tua forma fisica in poco tempo!










...

Stiamo vivendo una situazione di grave emergenza sanitaria nazionale. Sicuramente bisogna avere la massima fiducia nelle istituzioni governative che stanno cercando di arginare e contenere, con seri e rigidi provvedimenti d'urgenza ma in modo trasparente e condiviso con i territori, il diffondersi di questa epidemia di Coronavirus.



...

In seguito a tutte le comunicazioni istituzionali recepite e in seguito anche al recente comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ha sospeso tutti i campionati fino al 3 aprile, la società FC Vigor Senigallia nella persona del presidente Franco Federiconi comunica la sospensione di tutte le attività dalla prima squadra al settore giovanile fino a data da destinarsi.


9 marzo 2020

...

Non sarà possibile oltrepassare il confine con la provincia di Pesaro-Urbino rappresentato dal ponte sul fiume Cesano ma lo stesso vale per i confini interni tra Corinaldo e Castelleone e la provincia pesarese. Alle 2 di notte il premier Conte ha firmato il nuovo decreto di emergenza per contenere l'avanzata del Coronavirus, estendeno le zone rosse a varie parti d'Italia.









...

Non è più il momento di scherzare, serve un atto collettivo di responsabilità. Basta fare i furbi perchè il Coronavirus è diventata una vera e propria epidemia (lo dicono gli esperti e i numeri) e i gesti irresponsabili di giovani e adulti si ripercuoteranno soprattutto sugli anziani e i soggetti fragili.