9 marzo 2020

...

Non sarà possibile oltrepassare il confine con la provincia di Pesaro-Urbino rappresentato dal ponte sul fiume Cesano ma lo stesso vale per i confini interni tra Corinaldo e Castelleone e la provincia pesarese. Alle 2 di notte il premier Conte ha firmato il nuovo decreto di emergenza per contenere l'avanzata del Coronavirus, estendeno le zone rosse a varie parti d'Italia.









...

Non è più il momento di scherzare, serve un atto collettivo di responsabilità. Basta fare i furbi perchè il Coronavirus è diventata una vera e propria epidemia (lo dicono gli esperti e i numeri) e i gesti irresponsabili di giovani e adulti si ripercuoteranno soprattutto sugli anziani e i soggetti fragili.







...

I circoli del PD di Barbara, Corinaldo ed Ostra hanno sostenuto con entusiasmo e convinzione sin da subito, un progetto politico di alleanze che vedesse protagoniste tutte le forze politiche, i movimenti e le componenti civiche interessate ad un confronto ampio e volto a proporre ai marchigiani un candidato unitario alla Presidenza della regione.





...

Stai pensando di aprire un e-commerce? Senza dubbio saprai quanto oggi sia importante ritagliarsi una propria parte nel mercato online. Tuttavia si tratta di un processo che necessita di essere gestito con estrema cura così che possa portare i risultati sperati.


...

Dopo la decisione di rinviare le semifinali di ritorno della Coppa Italia il governo ha deciso che, per adesso, le attività sportive professionistiche di alto livello potranno continuare ma senza spettatori. Dopo l’iniziale rifiuto della Lega Calcio, che avrebbe voluto gli stadi aperti, il campionato è ripartito e le società hanno dovuto mettere da parte i loro interessi economici.


7 marzo 2020



...

Salgono a 202 (200 sono ufficiali, 2 sono da ripetere) i tamponi positivi da Coronavirus, su un totale di 796 testati dal Dipartimento di Virologia dell’ospedale di Torrette di Ancona. Questo il dato aggiornato alle ore 12 di sabato 7 marzo, diffuso dal Gores, Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. E purtroppo c'è una nuova vittima.






...

Proseguono i nostri incontri. In questa occasione abbiamo fatto quattro chiacchere con Elena Maria Viezzoli, imprenditrice locale che ci ha raccontato ed illustrato la sua passione per lo sport. Affrontando anche un tema importante ed attuale: il non sempre facile rapporto tra donne e sport, che a volte sfocia in un vero e proprio pregiudizio di genere.


...

I vincisgrassi (o vincesgrassi) sono un piatto delizioso tipico della cucina marchigiana. Meglio non approfondire le origini: c’è chi sostiene che sia Anconetano, chi maceratese, chi lo accosta al nome di un famoso generale austriaco.




...

Si comunica che da sabato 7 marzo le mostre “Sguardi di Novecento: Giacomelli e il suo tempo” e “Sguardi di Novecento a Senigallia. L’Associazione Misa, per una fotografia artistica. Opere dal 1954 al 1958”, allestite rispettivamente a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera, torneranno a essere regolarmente aperte nel rispetto integrale delle misure di precauzione previste dalle disposizioni vigenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.




6 marzo 2020


...

"Non bisogna mai fermarsi di fronte alle difficoltà". E' questo lo spirito che Nicolò Canonici, istruttore della scuola calcio Fc Vigor Senigallia ha pensato di proporre ai suoi ragazzi una nuova sfida di fronte allo stop forzato delle attività, anche calcistiche, per via delle disposizioni preventive da Coronavirus.