I Vescovi delle Marche facendo seguito all’ordinanza n.1 del 25 febbraio 2020 del Presidente della Regione Marche, circa le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, adottano le seguenti disposizioni per le chiese che sono nelle Marche.
dalla Conferenza Episcolpale Marchigiana
Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati chiamati ad intervenire poiché, nel corso dei lavori che attualmente sono in corso sul lungomare per la realizzazione della pista ciclabile, era stato segnalato che qualcuno aveva tentato di rubare un mezzo d’opera.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Mandolini - e ringrazio i colleghi imprenditori che mi hanno scelto come loro rappresentante. In particolare ringrazio Fiorello Campolucci per il lavoro svolto finora e per i progetti che ha messo in campo e su cui continuerò a lavorare”.
Il Circolo Arci Vallone ci tiene a ringraziare tutti i cittadini che sono intervenuti domenica 16 febbraio alla manifestazione di Carnevale "Un fiume di maschere", realizzato assieme al Circolo CSI Borgo Passera, in collaborazione con Centro Sociale Vallone e con il Patrocinio del Comune di Senigallia.
Sono iniziati in questi giorni i lavori commissionati da Vivaservizi per la costruzione di una nuova linea dell’acquedotto tra via Verdi e via Monteverdi. Si tratta di un intervento propedeutico alla realizzazione della nuova rotatoria tra via Cellini e via Monteverdi nell’ambito del progetto che vedrà nascere un nuovo parcheggio in struttura proprio in via Cellini.
Ancora un appuntamento con la danza venerdì 28 febbraio al Teatro Goldoni di Corinaldo. In scena, fuori abbonamento nel cartellone promosso in collaborazione con GDO E.Sperimenti Dance Company da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche, la performance Kemp Dances ancora.
Le iscrizioni ai Campionati Mondiali Master di tennistavolo che si svolgeranno a Bordeaux si sono chiuse in anticipo per il raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Già a novembre era stata superata la soglia di 3.500 e gli organizzatori si erano dati da fare per aumentare la capienza fissando anche una data limite per fine febbraio. Ma non c’è stato bisogno perché quota 5.700 è stata raggiunta in pochissimi tempo ed in anticipo.
Il reality a tema cucina su Sky Uno ha riscosso un enorme successo e ha tenuto attaccati agli schermi moltissimi telespettatori con un format ricco di interessanti novità. Dopotutto di stagioni di questo programma ce ne sono già state diverse (sono passati ben 9 anni dalla prima) e c’era bisogno di una ventata di nuovo affinché restasse avvincente e non facesse la fine di X Factor. Ecco giustificate le novità introdotte nel talent culinario cominciato da pochi mesi.
di Redazione
Ha dell'assurdo la disorganizzazione gestionale tra Governo centrale e Regioni sulla gestione delle misure di prevenzione dal Coronavirus. Il Presidente della Regione Marche Ceriscioli ha annunciato in un conferenza stampa in Regione di lunedì 24 febbraio alle ore 12, l'applicazione di misure precauzionali per il diffondersi del Coronavirus, per uniformare il provvedimento ad altre regioni d'Italia.
Dopo il pasticcio durante la conferenza stampa di lunedì, con il Governatore Ceriscioli che vuole chiudere da subito le scuole e il premier Conte che interviene in diretta rinviando tutto a martedì, si è fatto il punto della situazione.
Domenica scorsa a Misano World Circuit si è aperta ufficialmente la stagione sportiva 2020 con gli Open Games, manifestazione interamente dedicata agli sport non motoristici. Protagoniste sono state le maratone, il running, i roller, le bici, il crossfit che hanno visto la presenza di migliaia di sportivi ed atleti di caratura internazionale.
Serra de' Conti: niente scambio della pace e ostia in mano, applicate le norme legate al Coronavirus
La Chiesa del Monastero delle Clarisse di Santa Maria Maddalena domenica era gremita come non mai in occasione della funzione religiosa serale del Parroco Emerito don Severino Sebastianelli che è intervenuto sul comportamento che i fedeli debbono tenere durante le funzioni religiose a seguito del “Coronavirus “.
dai residenti
Il Consorzio di Bonifica delle Marche, ha recentemente approvato l’esecuzione dei lavori di dragaggio del tratto terminale del fiume Misa (a valle del ponte ferroviario) e l’allungamento del molo di levante allo scopo di risolvere le problematiche riguardanti l’insabbiamento della foce del fiume medesimo.
da Lega
Il progetto più ambizioso previsto nell’ambito dei lavori per la realizzazione della grande Ciclovia Adriatica che interessano il territorio di Senigallia è senza dubbio il ponte sul fiume Cesano, già progettato e per cui non dovrebbe tardare l’inizio dei lavori per la sua esecuzione.
Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare tutta la cittadinanza all'inaugurazione della mostra "Con il nastro rosa", organizzata in collaborazione con il Centro Sociale Vallone e patrocinata dal Comune di Senigallia, che si terrà domenica 1 marzo, alle ore 18.15, presso il Centro Sociale Vallone.