Ha dell'assurdo la disorganizzazione gestionale tra Governo centrale e Regioni sulla gestione delle misure di prevenzione dal Coronavirus. Il Presidente della Regione Marche Ceriscioli ha annunciato in un conferenza stampa in Regione di lunedì 24 febbraio alle ore 12, l'applicazione di misure precauzionali per il diffondersi del Coronavirus, per uniformare il provvedimento ad altre regioni d'Italia.
Dopo il pasticcio durante la conferenza stampa di lunedì, con il Governatore Ceriscioli che vuole chiudere da subito le scuole e il premier Conte che interviene in diretta rinviando tutto a martedì, si è fatto il punto della situazione.
Domenica scorsa a Misano World Circuit si è aperta ufficialmente la stagione sportiva 2020 con gli Open Games, manifestazione interamente dedicata agli sport non motoristici. Protagoniste sono state le maratone, il running, i roller, le bici, il crossfit che hanno visto la presenza di migliaia di sportivi ed atleti di caratura internazionale.
Serra de' Conti: niente scambio della pace e ostia in mano, applicate le norme legate al Coronavirus
La Chiesa del Monastero delle Clarisse di Santa Maria Maddalena domenica era gremita come non mai in occasione della funzione religiosa serale del Parroco Emerito don Severino Sebastianelli che è intervenuto sul comportamento che i fedeli debbono tenere durante le funzioni religiose a seguito del “Coronavirus “.
dai residenti
Il Consorzio di Bonifica delle Marche, ha recentemente approvato l’esecuzione dei lavori di dragaggio del tratto terminale del fiume Misa (a valle del ponte ferroviario) e l’allungamento del molo di levante allo scopo di risolvere le problematiche riguardanti l’insabbiamento della foce del fiume medesimo.
da Lega
Il progetto più ambizioso previsto nell’ambito dei lavori per la realizzazione della grande Ciclovia Adriatica che interessano il territorio di Senigallia è senza dubbio il ponte sul fiume Cesano, già progettato e per cui non dovrebbe tardare l’inizio dei lavori per la sua esecuzione.
Il Circolo Arci Vallone è lieto di invitare tutta la cittadinanza all'inaugurazione della mostra "Con il nastro rosa", organizzata in collaborazione con il Centro Sociale Vallone e patrocinata dal Comune di Senigallia, che si terrà domenica 1 marzo, alle ore 18.15, presso il Centro Sociale Vallone.
L’Alternanza scuola-lavoro (dal 2018 ridenominata, PCTO “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento”) è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.
da Organizzatori
Giovedì 27 febbraio al Teatro La Vittoria di Ostra Barbara De Rossi e Francesco Branchetti raccontano la creazione secondo il punto di vista di Mark Twain. Il diario di Adamo ed Eva tradotto ed elaborato da Maura Pettorruso, con le musiche Pino Cangialosi e la regia di Branchetti è in cartellone come terzo appuntamento della stagione promossa dal Comune di Ostra e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche. Nello spettacolo, prodotto da Foxtrot Golf, anche i mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalà.
E sono sei. Sei risultati utili di fila. Negli occhi di tutti, ovviamente, c’è ancora ben impressa la prestazione gagliarda di ieri al ‘Del Conero’. Un 2-2 pesante contro l’Anconitana, che ci fa rimanere lì: a tre passi dai playoff. Mica male, in vista dell’acceso rush finale in cui tutto può succedere.
Si è svolta domenica 23 febbraio la “Misano World Circuit Skating Race”, prima tappa della stagione delle maratone sui pattini. Otto gli atleti della LunA Sports Academy in gara distribuiti nelle categorie Allievi e Junior. Per i più piccoli la competizione prevedeva 4 giri del circuito motociclistico per un totale di 17 km circa; allo sprint finale si è imposto il nostro Filippo Moroni, a fianco del compagno Michel Falaschi che ha tagliato il traguardo in 3^ posizione.
Da Senigallia LunA Sports Academy
Il Coronavirus è ormai ufficialmente arrivato anche in Italia e gli attuali focolai presenti in Lombardia e Veneto potrebbero estendersi anche ad altre zone d'Italia. La Regione Marche si dice pronta ad affrontare l'eventuale emergenza sanitaria e anche l'Area Vasta 2 ha già recepito tutti i protocolli del Ministero della Sanità.
Preso atto della diffusione dell’infezione del Coronavirus nel Paese e interpellata la Regione, Caritas Senigallia comunica che temporaneamente, per tutelare le persone accolte, spesso in condizioni di fragilità, ed evitare il diffondersi di possibili contagi, non accetterà nuovi ingressi di accoglienza e non effettuerà dimissioni degli ospiti accolti.
L'ipotesi era nell'aria da tempo ma solo nelle ultime ore sembra prendere campo. Una parte del Partito Democratico avrebbe infatti avanzato la candidatura di Maurizio Mangialardi, sindaco uscente di Senigallia e presidente dell'Anci Marche, per la presidenza alle Regionali della prossima primavera.
“Nessuno muore mai se vive nel cuore di chi resta”. Su questa frase si è aperta lunedì scorso (17/02/2020) il “2° Memorial Daniele Pongetti” organizzato dalla A.S.D. Senigallia Calcio per festeggiare il 18° compleanno di Daniele Pongetti proprio tesserato, tragicamente scomparso il 8 dicembre 2018 alla Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Credo fortemente che Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia alla fine del suo secondo mandato, nonche' presidente dell' Anci Marche sia il migliore candidato possibile per la presidenza della nostra Regione per la coalizione di Centrosinistra unita, l' unico veramente in grado di battere la destra populista e demagogia che sembra avere la maggioranza nei sondaggi a livello nazionale.
I contadini lasciano il campo e tornano su banchi di scuola. A lezione di cucina per imparare i segreti della preparazione della pasta fresca e della pasta secca con Roberto Dormicchi, chef e docente dell’istituto alberghiero di Piobbico. Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15, a Senigallia, presso l’aula attrezzata della Tiriboco, in via Rovereto.
Recentemente il leader della Lega si è occupato di un tema sensibile come la interruzione volontaria della gravidanza (IVG) e lo ha fatto con il solito modo cialtrone e ignorante di intendere i temi della politica, così come ci ha abituato con la gestione dei flussi migratori, la violenza sulle donne (ognuno fa quel che vuole a casa sua!), la spettacolarizzazione dell’azione di polizia (da ministro ) e l’uso strumentale dei sentimenti religiosi.
da Diritti al Futuro