A pochi km da SENIGALLIA - Appartamento indipendente in villa trifamiliare di recente costruzione, composto da ingresso nel soggiorno, ampia cucina a vista, disimpegno, due camere, bagno grande, scala interna per accedere alla taverna di mq 56 con secondo bagno-lavanderia; oltre a garage con accesso diretto alla taverna.
di Redazione
Continua senza sosta il tour delle Partite Iva Insieme per Cambiare della Regione Marche, pronte ad una vera rivoluzione su tutto il territorio italiano. Umberto Carriera, noto imprenditore pesarese che guida il movimento, incontrerà i colleghi Partite Iva, Martedì sera alle 21:00 a Senigallia presso la sala congressi della Comes Stm Legno a Cesano di Senigallia.
da Organizzatori
Senigallia Bene Comune si è posta l’obiettivo di rinnovare, con la forza delle idee contenute nel suo programma elettorale 2020, il modo di fare la politica a Senigallia, per non promuovere proteste sterili ma valori, idee e progetti, ed ovviamente il ricambio della classe politica per una maggiore partecipazione democratica diretta e nel contempo qualificata.
Di sicuro sarà ricordato a lungo il week end di San Valentino svoltosi quest’anno a Senigallia. Sono stati migliaia, infatti, i cittadini e i visitatori riversatisi nelle vie e nelle piazze della città ornate con le stupende illuminazioni a tema che hanno trasformato per tre giorni Senigallia nella capitale degli innamorati.
Convocata per la terza Tappa di Coppa del Mondo U23 da Enrico Fabris, indimenticabile campione olimpico e ora CT della Nazionale Neo-Senior, Linda Rossi ha stupito ancora. Nell’avveniristico anello di ghiaccio di Minsk (Bielorussia), uno dei templi continentali del pattinaggio di velocità su ghiaccio, non solo l’atleta senigalliese ha saputo onorare la convocazione azzurra, ma ha conquistato nelle 5 gare effettuate 4 Ori e 1 Argento, facendo registrare in tutte le gare il proprio record personale.
da Organizzatori
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Memorial Daniele Pongetti”, giunto alla sua seconda edizione; un evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Senigallia Calcio per stringersi intorno alla famiglia di Daniele proprio il giorno del suo compleanno (mercoledì 19/2/2020 avrebbe festeggiato il suo 18° compleanno) e tener vivo il ricordo di un ragazzo come tanti, che come i suoi coetanei amava la vita e tutto ciò che di bello aveva da offrire.
Nel corso della sua ultima seduta, svoltasi venerdì 14 febbraio, la giunta dell’Unione comunale “Le Terre della Marca Senone”, ha approvato la delibera di consiglio relativa alla convenzione con il Comune di Montemarciano per l’organizzazione e la gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività produttive e l’attribuzione delle deleghe ai sindaci componenti l’organo collegiale, come previsto dallo Statuto.
Il Comune di Senigallia ricorda a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio e sono residenti nel territorio comunale che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del prossimo referendum confermativo costituzionale del 29 marzo, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello rinuncino all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il sindaco per provvedere alla loro sostituzione.
Si ricorda che, come come già avvenuto in passato, anche per il referendum costituzionale del prossimo 29 marzo la nomina degli scrutatori, sia titolari che di riserva, avverrà prioritariamente con il criterio del sorteggio tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale e al Centro per l’Impiego con lo status di disoccupati o inoccupati.
Il 18-19-25-26 febbraio 2020 ad Ancona presso l’Auditorium dell’Ente Acquedottistico Viva Servizi SPA si terrà il corso di formazione in materia di Piani di sicurezza dell’acqua (PSA) nella filiera idropotabile organizzato, in collaborazione con l’ASUR, l’Agenzia Regionale Sanitaria P.F. Veterinaria Sicurezza Alimentare e l’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR Marche Area Vasta 2.
È dedicato alla danza l’appuntamento di venerdì 21 febbraio al Teatro Goldoni di Corinaldo. In scena E.Sperimenti Dance Company diretta da Federica Galimberti con il nuovo lavoro Due (δυο, deux, 두, dos, two,二, вторая, zwei, du, दो, due) quarto titolo per il cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche.
L’undicesima giornata di campionato è stata caratterizzata dalla conferma dei risultati dell’andata tranne due incontri di D2 che sono stati una sorpresa. I giovani della formazione A (Tanfani Lorenzo, Spurio Filippo, Berluti Marco) contro il Fano in trasferta avevano perso all’andata per 5-0 giocando bene ma giungendo al quinto set solo una volta.
Baby vandali ancora in azione. Tra sabato e domenica la città è stata ancora oggetto di atti vandalici compiuti da giovanissimi. Due azioni messe a segno al Vivere Verde e nel centro storico che hanno avuto la stessa matrice, quella dell'atto incendiario, seppure gli autori sono stati diversi.
Il Summer Jamboree porterà gli anni d’oro del Rock and Roll in Svizzera con il Summer Jamboree on the Lake Festival in programma a Lugano in contemporanea alla mostra fotografica immersiva ROCK’N’ROLL IS A STATE OF THE SOUL allestita nei prestigiosi spazi di Villa Ciani sul lungo lago.
Si è da poco concluso il campionato di ciclocross Uisp, con uno degli appuntamenti finali che ha visto grande protagonista Senigallia: si è tenuto infatti a gennaio nell’area verde di Cannella il Campionato Nazionale Ciclocross Uisp, un’iniziativa organizzata dal Gruppo Sportivo Cannella, società sportiva affiliata al Comitato Uisp di Senigallia, con la collaborazione del settore ciclismo Uisp e il patrocinio del Comune.
da UISP
La “questione Fileni”, permetteteci di dirlo, è uno dei tanti casi in cui si è fatto prevalere, invece dell'oggettività dei numeri e della democratica libertà di opinione, la strumentalizzazione politica, interessi di parte, poca chiarezza e prese di posizione aprioristiche.